La data di lancio del POCO F4 5G è stata annunciata ufficialmente. Il debutto in India e nei mercati globali è previsto per il 23 giugno alle 17:30. L’imminente offerta sarà il terzo dispositivo della serie F del brand dopo l’F1 e l’F3 GT. Inoltre si pensa che questo smartphone sia il successore dell’F1, annunciato nel 2018. 

Negli ultimi giorni, l’account Twitter di POCO per l’India ha svelato le caratteristiche principali del prossimo F4 5G. In base alle specifiche tecniche, si prevede che si tratti di una versione rebranded del Redmi K40S cinese. 

Sul fronte, il POCO F4 5G è dotato di un display sAMOLED E4 di quarta generazione con punch-hole centrale. Offrirà una luminosità di picco di 1.300 nit e supporterà HDR10+. Il dispositivo sarà dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e integrato nel pulsante di accensione. Inoltre è confermata la resistenza all’acqua con certificazione IP53. 

Il POCO F4 5G ospita un modulo fotocamera rettangolare che è composto di tre sensori, tra cui un obiettivo principale da 64 MP con supporto OIS e funzione di riduzione della sfocatura. 

Sotto il cofano, il POCO F4 5G sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 870 e si vocifera che sia il chipset della serie Snapdragon 800 più ottimizzato. Lo smartphone avrà 12 GB di RAM LPDDR5 accoppiati a 256 GB di memoria UFS 3.1 e possiamo aspettarci che lo smartphone venga lanciato in altre configurazioni di RAM e memoria. Il POCO F4 5G sarà dotato della tecnologia LiquidCool 2.0, composta da una camera di vapore e da fogli di grafite a 7 strati per la dissipazione del calore.

Secondo le indiscrezioni, il POCO F4 5G sarà disponibile nei colori verde, argento nero. 

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteUber lancia il servizio ‘Reserve at Airports’
Articolo successivoApple, 750 milioni di sterline per throttling dell’iPhone