Il Poco C40 è stato recentemente avvistato sui siti web della NBTC e del BIS e ora lo smartphone ha visitato il sito web della TDRA degli Emirati Arabi Uniti. L’agenzia ha concesso l’approvazione allo smartphone. Tuttavia, la certificazione non ha rivelato alcuna specifica del dispositivo.

Secondo l’informatore Mukul Sharma, il Poco C40 è stato avvistato sul sito TDRA degli Emirati Arabi Uniti. Sebbene l’elenco non riveli alcuna specifica dello smartphone, lascia intendere un imminente lancio del nuovo telefono Poco. Lo smartphone è stato elencato sul sito TDRA con il numero di modello 220333QPG e il nome del modello “Poco C40”.

Poco ha anche recentemente confermato, attraverso un post sul forum della community, che due nuovi smartphone, denominati Poco C40 e Poco C40 Plus, si uniranno presto alla linea di smartphone entry level della serie C del brand.

Il Poco C40 è stato avvistato anche sui siti web NBTC e BIS con lo stesso numero di modello. Poco non ha ancora rivelato il lancio e le specifiche dello smartphone, tuttavia, grazie a fughe di notizie e indiscrezioni, conosciamo alcuni dettagli sulle sue specifiche.

Possibili specifiche tecniche

Secondo precedenti indiscrezioni, il Poco C40 sarà alimentato da un processore insolito e non si tratta di un SoC Qualcomm, MediaTek o Unisoc, ma di un SoC JR510 entry-level. L’imminente smartphone Poco dovrebbe anche funzionare con MIUI Go. Si dice che MIUI Go sia una versione speciale del sistema operativo MIUI, che sarà relativamente più leggero del sistema operativo normale.

Lo smartphone supporterà il WiFi a 2,4GHz e 5,0GHz. Precedenti annunci hanno confermato che il telefono avrà una ricarica di soli 10W e le dimensioni saranno di 167,18 x 76,87 mm (lunghezza x larghezza).

L’azienda non ha ancora rivelato il prezzo del dispositivo, tuttavia, a giudicare dalle specifiche, è probabile che il prezzo sia inferiore a 120 euro.