Durante la GDC 2022, gli sviluppatori hanno potuto provare PlayStation VR2. L’esperienza ha lasciato tutti entusiasti delle possibilità offerte da una funzionalità che promette di rivoluzionare i giochi in realtà virtuale.

Non è un segreto che Sony stia progettando il suo nuovo visore VR per avere il rilevamento degli occhi, ma in un modo che potrebbe rivoluzionare il gioco in quello stile.

In una conversazione sul motore di gioco Unity, gli sviluppatori hanno spiegato come la tecnologia di tracciamento oculare può essere utilizzata per migliorare le prestazioni del gioco attraverso un rendering mirato.

Quando il giocatore guarda una parte specifica dello scenario, verrà renderizzata con dettagli di alta qualità, consentendo alla PlayStation di ottimizzare la sua potenza di elaborazione e migliorare l’esperienza dell’utente.

Tuttavia, la funzionalità può essere rivoluzionaria anche sotto altri aspetti, aprendo nuove possibilità. Il tracciamento oculare può essere utilizzato per ingrandire ciò che i giocatori stanno vedendo, aiutandoli a concentrarsi su ciò con cui interagiscono. In teoria, ciò renderebbe più facile tenere gli oggetti nella realtà virtuale, ma anche interagire con il mondo creato.

Il visore PlayStation VR2 può anche aiutarti con la mira assistita, a seconda di dove stai guardando. Tuttavia, il tracciamento degli occhi può consentire altri tipi di movimenti con gli occhi. Ad esempio, puoi attivare alcune meccaniche di gioco sbattendo alcune volte le palpebre dell’occhio destro.

L’obiettivo degli sviluppatori è anche quello di utilizzare la funzionalità per migliorare l’esperienza dei giocatori utilizzando i dati acquisiti dagli occhi dei gamer.

Articolo precedenteRedmi Note 12 avrà un SoC MediaTek al alte prestazioni
Articolo successivoLapsus$ ruba 70 GB di informazioni dal partner di Apple