Sony ha rivelato di avere più di 20 giochi pronti per il lancio di PlayStation VR 2. Secondo l’azienda, il catalogo è composto da titoli dei propri studi e di altri sviluppatori.

Ci teniamo a ricordare che a febbraio, la società giapponese ha rivelato ufficialmente il design e le specifiche del visore per realtà virtuale.

Durante un incontro di lavoro, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha rivelato che Sony sta spendendo una notevole quantità di denaro per collaborare con sviluppatori indipendenti e famosi per garantire che PlayStation VR2 abbia una gamma di contenuti avvincenti al momento del lancio.

Durante il CES 2022 di gennaio, Sony ha condiviso le prime specifiche tecniche del visore PlayStation 5 VR, oltre a confermare il nome del suo controller: PlayStation VR2 Sense.

Ha una risoluzione HDR 4K, un campo visivo di 110 gradi e i suoi schermi OLED consentono una risoluzione di 2000 × 2040 per occhio e fotogrammi al secondo da 90 a 120 Hz. Tra le altre funzionalità c’è il rendering Foveated, che è una tecnica che utilizza il tracciamento oculare per migliorare il software VR riducendo la qualità dell’immagine nella visione periferica dell’utente.

Il primo gioco annunciato per il visore è stato Horizon Call of the Mountain, sviluppato congiuntamente da Guerrilla Games e Firesprite, uno studio britannico di nuova acquisizione. Viene descritto come un titolo originale che permetterà ai giocatori di approfondire il mondo dell’eroina Aloy.

Non c’è una data di uscita ufficiale per PlayStation VR2, ma un analista ha dato una previsione. Secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, le nuove cuffie sono state ritardate e arriveranno solo nel 2023.

Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedentePixel Fold, si cambia ancora e potrebbe arrivare nel Q2 2022
Articolo successivoWhatsApp, nuova truffa consente agli hacker di accedere all’account