Sony sta lanciando un nuovo programma gratuito di premi e fedeltà per i giocatori, chiamato PlayStation Stars. Secondo l’azienda, il programma verrà lanciato “più avanti nel corso dell’anno”, ma non è ancora stata confermata una data di uscita specifica.

I giocatori possono utilizzare le PlayStation Stars per completare le attività chiamate “campagne”, come ad esempio trascorrere del tempo in un gioco o sbloccare obiettivi all’interno dei giochi. Si tratta del primo sistema di ricompense del brand in 27 anni.

All’inizio di giugno, Sony ha lanciato una nuova versione di PlayStation Plus, che ha come grande punto di forza un ampio catalogo di giochi e vecchi giochi, che rende l’azienda finalmente dotata di un servizio simile a Xbox Game Pass.

Questa settimana, il gigante giapponese ha annunciato un nuovo servizio che sembra ispirarsi a una mossa di Microsoft, Microsoft Rewards.

Il programma si chiama Stars perché a Sony piaceva l’idea che fossero illimitate, in linea con lo slogan di PlayStation. Nel corso dell’anno, il programma sarà lanciato in tutto il mondo, in Asia, nelle Americhe, in Europa e in altri paesi.

Chen ha dichiarato che PlayStation Stars non sarà un concorrente di Xbox Game Pass e che il programma dovrebbe interessare sia i giocatori veterani che quelli nuovi.

Tutti i giocatori guadagneranno punti fedeltà che potranno essere riscattati per ottenere fondi dal portafoglio di PlayStation Network (e quindi scambiati con oggetti dal valore reale). I giocatori che sono anche abbonati a PlayStation Plus riceveranno anche punti aggiuntivi da spendere sul PlayStation Store, una ricompensa che chi non è abbonato si perderà.

I giocatori possono riscattare i punti per ottenere giochi, contenuti aggiuntivi e persino oggetti da collezione a tema nel catalogo dei premi. Sony prevede di aggiungere nuove ricompense, campagne e oggetti da collezione nel corso del tempo.

Sebbene l’azienda sia vaga sui dettagli del programma, sappiamo che ci sarà una campagna di conferenze mensili che premierà gli utenti che hanno giocato almeno una partita, oltre ad altre campagne per vincere tornei e guadagnare trofei specifici. Altre campagne possono richiedere al giocatore di giocare un titolo online.

Nell’ambito di PlayStation Stars, il primo giocatore che otterrà un trofeo di platino in un gioco ad alto budget in una determinata regione riceverà anche una ricompensa, impedendo agli altri di ottenerlo. Chen ha anche detto che l’azienda lavorerà per ridurre al minimo le attività fraudolente durante l’evento, in modo che le persone non possano hackerare o comprare e vendere account con determinate ricompense.

Un altro tipo di ricompensa che Sony offrirà sono gli oggetti digitali da collezione, ovvero rappresentazioni in 3D di personaggi e dispositivi del passato di PlayStation. Alcuni saranno ultra rari e difficili da ottenere, ma l’azienda chiarisce che non si tratta di un NFT, anche se si tratta di oggetti da collezione digitali.

Allora, cosa ne pensate?

Articolo precedenteGalaxy Z Fold 5 e Z Flip 5, Samsung prevede calo di vendite
Articolo successivoLenovo IdeaPad, Yoga e altri, scoperta vulnerabilità nel BIOS