Non dovrete aspettare a lungo per guadagnare bonus per giocare e acquistare giochi PlayStation. Sony ha annunciato che il programma di fidelizzazione PlayStation Stars debutterà nelle Americhe il 5 ottobre, mentre gli australiani e gli europei potranno accedervi il 13 ottobre. Stars è già attivo in Asia, compreso il Giappone. Il programma è gratuito, anche se si riceveranno alcuni vantaggi se si è membri di PlayStation Plus.

Al momento è necessario accedere a Stars attraverso l’applicazione PlayStation sui dispositivi mobile se si desidera un’esperienza “completa”. Tuttavia, è possibile iscriversi anche sul web e Sony prevede di raggiungere le console PlayStation in futuro.

Per capire meglio tutto il contesto, con PlayStation Stars si ottengono premi completando attività e campagne che vanno dalle più semplici (giocare a qualsiasi gioco una volta al mese) alle più impegnative (essere uno dei primi a ottenere il trofeo di platino di un gioco nella propria regione). Si guadagnano punti fedeltà che possono essere utilizzati per il portafoglio di PlayStation Network, per i collezionabili digitali (no, non gli NFT) e per alcuni prodotti. È anche possibile ricevere direttamente gli oggetti da collezione.

È possibile migliorare il numero di ricompense ottenute avanzando nei livelli di status basati su trofei e acquisti. Tuttavia, dovrete completarli 13 mesi dopo la fine dell’anno solare in cui li avete raggiunti. Se raggiungete il livello 2 questo ottobre, avrete tempo fino al 31 gennaio 2024 per fare qualcosa per aumentare lo status.

La strategia e le sue motivazioni non sono nuove. Come per i Microsoft Points e i Gold Points di Nintendo, questa strategia incentiva l’utente a tornare sulla propria console e a spendere denaro. Dato che è gratuito, tuttavia, potrebbe valere la pena di provarlo anche se si accende la PS5 solo occasionalmente.

Articolo precedenteTwitter ha pubblicato annunci su profili contenenti CSAM
Articolo successivoGoogle Telefono potrebbe presto avere una nuova interfaccia