Parlando con Reuters, il responsabile di PlayStation Studios Hermen Hulst ha dichiarato: “Ulteriori investimenti in aree che rafforzeranno l’espansione su PC, su mobile e nei servizi live sono sicuramente una possibilità per noi”. Il dirigente non ha spiegato meglio in cosa potrebbero consistere questi ulteriori investimenti.

Da qualche tempo PlayStation è presente sia nel settore dei PC che in quello dei dispositivi mobile, ma a nessuno dei due è stata data la stessa attenzione che è stata riservata al settore delle console principali. Le intenzioni di PlayStation nel settore mobile sono diventate un po’ più chiare quando l’anno scorso ha nominato l’ex capo dei contenuti di Apple Arcade Nicola Sebastiani per guidare la nuova spinta dell’azienda verso i dispositivi mobile. 

Un annuncio di lavoro apparso lo scorso aprile ha rivelato che PlayStation stava aprendo una nuova unità commerciale per adattare i suoi “franchise più popolari” per il mobile. Il mese successivo, Jim Ryan, capo di PlayStation, ha dichiarato che il detentore della piattaforma aveva in programma di portare alcune delle sue “iconiche IP” su mobile durante l’anno commerciale in corso.

La spinta di PlayStation nel settore dei PC è stata graduale, ma sembra che il produttore di console intenda aumentare il ritmo con cui rilascia alcuni dei suoi giochi più importanti sulla piattaforma. Ci sono prove sempre più evidenti che Returnal del 2021 arriverà presto su PC, diventando così la finestra di rilascio più breve per un titolo originale PS5 per passare a PC.

Ricordiamo che all’inizio di quest’anno, VGC ha ricevuto un filmato che sembra mostrare Returnal in esecuzione su PC. La porta per PC di Returnal è stata inclusa nell’enorme “leak” di giochi non annunciati sul servizio di streaming GeForce Now di Nvidia.

L’anno scorso l’amministratore delegato di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, aveva dichiarato che PlayStation aveva in programma di portare “un’intera serie” di giochi su PC. Spider-Man Remastered è il sesto titolo per PC di Sony, uscito ad agosto. Seguiranno le versioni per PC di Spider-Man: Miles Morales e Uncharted: Legacy of Thieves Collection nel corso dell’anno.

Articolo precedenteApp Store in calo, ma i servizi Apple generano buoni ricavi
Articolo successivoGatorade presenta Smart Gx Bottle per veri sportivi