Giugno 27, 2019

Pixelkura: occhiali e pellicole per il benessere della vista

Salvaguardiamo la vista dagli effetti dannosi della luce blu

Ogni giorno il crescente aumento dell’esposizione alla luce blu rischia di danneggiare la vista. Lavorare al pc per ore, passare il tempo sui social e nelle chat tramite il nostro smartphone, giocare per ore ed ore davanti agli schermi di pc e console comporta un’esposizione eccessiva alla luce blu emessa dai dispositivi elettronici che è fonte di stress ossidativo sulla pigmentazione retinica, affatica la vista e nel tempo, se non si prendono le giuste precauzioni, può provocare danni anche gravi. Sono moltissime le persone che soffrono anche di emicrania ed insonnia, oltre che di secchezza e rossore degli occhi, irritazione, visione offuscata.

Nel 2015 Kura, azienda nata nel 2013 dall’unione di professionalità del settore farmaceutico chimico e commerciale, lancia il progetto Pixel, un progetto completo per il benessere della vista. In seno a questo progetto nascono occhiali e pellicole appositamente pensati per proteggere i nostri occhi.

Noi abbiamo testato tre prodotti: una pellicola protettiva per monitor, un paio di occhiali classici e le clips, applicabili su occhiali da vista.

Fin da subito abbiamo ottenuto benefici. In un primo momento quello che si nota è senz’altro una sensazione di minore affaticamento della vista e, a fine giornata lavorativa, minore rossore e secchezza degli occhi. Inoltre su un uso prolungato notiamo una minore comparsa di quel fastidioso cerchio alla testa che troppo spesso ci accompagna dopo ore passate al pc, soprattutto quando ci ritroviamo a lavorare di sera e quindi alla luce blu dei monitor si aggiunge l’illuminazione artificiale degli uffici.

Importante sottolineare che i prodotti Pixel sono testati presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Torino.

Le pellicole

Le pellicole Pixel sono facili da applicare, il che comporta la totale assenza di bolle con una corretta applicazione; sono rimovibili e non rilasciano residui di colla, sono trasparenti, il che le rende invisibili dopo l’applicazione.

Noi abbiamo testato la pellicola Pixel per monitor. La confezione contiene un regolatore per tagliare con precisione la pellicola nella dimensione dello schermo (è applicabile a tutti i monitor fino a 15.6” e grazie al regolatore non sarà un problema adattarla a monitor di varie dimensioni), un panno in microfibra ed ovviamente le istruzioni. Questa pellicola, oltre ad essere anti luce blu e UV, è anche anche antiriflesso. Ha uno spessore di 0,125 mm, è lavabile, resistente all’acqua ed ai graffi, protegge dalla polvere.

È possibile acquistare anche pellicole protettive realizzate appositamente per tablet e smartphone.

Clips

Questi occhiali Pixel Lens sono molto comodi da usare per coloro che portano occhiali da vista. Si applicano sulla montatura in un baleno e non danno fastidio. Le lenti sono in policarbonato, con un indice di rifrazione 1.59. Hanno un trattamento anti graffio, anti appannamento ed anti riflesso; garantiscono una diminuzione dell’abbagliamento, una protezione dai raggi UV del 99% e riduce del 33/41% la luce blu emessa da pc, tablet, smartphone e lampadine a led. Le lenti possono essere molto comode da usare anche nei momenti liberi, ad esempio quando guardiamo un film la sera.

Occhiali Class

Anche questi occhiali hanno lenti in policarbonato, la montatura è nera in TR 90, una speciale combinazione fra nylon e fibra di carbonio che garantisce resistenza agli urti, flessibilità e leggerezza. Le lenti possono essere neutre o per presbiopia, hanno un trattamento anti graffio, anti appannamento ed anti riflesso; garantiscono una protezione dai raggi UV del 99% e riduce del 33/41% la luce blu. Sono anti abbagliamento, utili anche per chi guida molto di notte.

Tutti gli occhiali hanno certificati internazionali CE, FDA, SGS e sono testati nei laboratori Oftalmici Colts of Florida oltre ad essere testati nei laboratori del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino.

Se volete acquistare i prodotti del brand Pixelkura lo potete fare sullo store ufficiale al link http://www.pixelkura.it/shop/ oppure su Amazon al link https://amzn.to/2WumJtv.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Consulente Aziendale per il Mercato Estero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »