Google terrà l’evento I/O 2022 a maggio. Oltre a condividere informazioni sui suoi nuovi prodotti, il gigante dei motori di ricerca si pensa che presenterà il nuovo smartphone di fascia media il Pixel 6a e il suo primo smartwatch in assoluto il Pixel Watch.  Recenti rapporti hanno rivelato informazioni chiave sulle specifiche e sul design dello smartwatch. Una nuova pubblicazione di Android Central svela completamente il design finale del Pixel Watch.

Il rapporto sostiene che un Google Pixel Watch è stato lasciato e trovato in un ristorante nel Regno Unito. La fonte anonima che ha trovato l’orologio ha affermato che potrebbe essere “un modello di test per il team Pixel interno”.

Il presunto Pixel Watch (nome in codice Rohan) sembra identico ai rendering trapelati che sono stati visti in passato. Lo smartwatch ha un design minimalista con cornici super-sottili. I rapporti precedenti hanno affermato che lo smartwatch di Google sarà dotato di almeno due pulsanti nascosti. Nell’immagine qui sotto, uno di questi pulsanti può essere visto posizionato accanto alla corona.

Il cinturino di colore blu sembra essere un cinturino proprietario progettato per il Pixel Watch, il che indica che potrebbe non consentire agli utenti di scambiare i cinturini. È probabile che il gigante dei motori di ricerca possa offrire il cinturino in più colori. Sembra che lo smartwatch possa essere caricato collegando il caricatore alla sua parte posteriore. Il dispositivo fa pensare visto il design che potrebbe adottare un supporto per la ricarica wireless; in ogni caso pare che nessun caricatore sia stato trovato con lo smartwatch.

Per quanto riguarda il design, la fonte ha riferito che la parte inferiore dello smartwatch ha un aspetto metallico, ma sembra essere rivestita di vetro. Quando il device è stato acceso, ha mostrato solo un logo di avvio, il che suggerisce che non c’è nessun sistema operativo installato sul dispositivo. Inoltre si vocifera che verrà precaricato con Wear OS 3.1, che Google ha sviluppato insieme a Samsung.

La confezione del dispositivo porta il testo: “Questo dispositivo non è stato autorizzato come richiesto dalle regole della Federal Communications Commission e di Industry Canada, né è stato testato per la conformità con i regolamenti dell’UE”. Si menziona che il dispositivo è costruito solo per “test interni e sviluppo” e afferma anche che “le marcature e l’imballaggio non sono definitive”. Google probabilmente mostrerà il Pixel Watch all’I/O 2022 e lo annuncerà insieme alla serie di telefoni di punta Pixel 7.

Articolo precedenteHuawei Band 7 sarà presentata il 28 aprile e pesa 16 grammi
Articolo successivoPOCO F4 GT: render, varianti e colorazioni svelate