Il Google Pixel Watch ha avuto i primi dettagli rivelati durante l’ultima conferenza di Google, ma il suo lancio dovrebbe richiedere ancora un po’ di più. Continua dunque “ferma e forte” la stagione dei rumors e dei leak.

Questa settimana, l’orologio intelligente del gigante della ricerca ha ricevuto la certificazione dalla FCC statunitense. Secondo l’agenzia di regolamentazione, il Pixel Watch ha tre varianti che hanno ricevuto le seguenti numerazioni:

  • GQF4C – Bluetooth e Wi-Fi
  • GBZ4S e GWT9R – Bluetooth, Wi-Fi e LTE (4G)

Un altro dettaglio rivelato dalla certificazione è che il Google Watch avrà una base di ricarica magnetica che segue lo standard del Galaxy Watch 4, ma la sua connessione sarà effettuata tramite USB-C.

In teoria, ciò significa che gli utenti possono semplicemente collegare il cavo al proprio smartphone per ricaricare il Pixel Watch.

Infine, la FCC chiarisce anche che il Google Watch sarà assemblato dalla taiwanese Compal Electronics, ovvero la stessa azienda che produce l’Apple Watch.

Vale la pena ricordare che le voci indicano che il Pixel Watch sarà annunciato con un processore Exynos 9110, 1,5 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Inoltre, avrà l’ultimo Wear OS e una serie di sensori per monitorare la salute dell’utente.

Articolo precedenteApple, accordo sul motore di ricerca Google minacciato dall’antitrust
Articolo successivoApple Watch Series 8, nuovo concept e altri dettagli