Google ha nuovamente posticipato il lancio del suo presunto smartphone pieghevole, noto come Pixel Fold o Pixel Notepad, come indicato da un rapporto pubblicato da The Elec questo mercoledì 25 maggio. Fonti del settore affermano che il Big Tech aveva in programma di lanciare lo smartphone nell’ultimo trimestre di quest’anno, ma sarà ritardato a tempo indeterminato.

Le persone che hanno familiarità con il progetto riferiscono che Pixel Fold non è ancora “completo” come si aspettava Google. A quanto pare, ci sono ancora molti aspetti da migliorare sul dispositivo che dovrebbe competere con il Galaxy Z Fold 4. Samsung, tra l’altro, dovrebbe essere il fornitore degli schermi flessibili utilizzati dall’azienda nordamericana.

Il leader del mercato dei telefoni pieghevoli dovrebbe realizzare un display flessibile da 7,57 pollici per l’area interna e uno schermo da 5,78 pollici per l’area esterna del Pixel Fold. Samsung è l’unico produttore in grado di produrre display pieghevoli con tecnologia OLED, ma quella realtà dovrebbe presto cambiare con i progressi di LG e BOE.

Le voci affermano che la cerniera utilizzata nel display del Pixel Fold sarà realizzata da Nexplus, un produttore sudcoreano che fornisce anche componenti per il Galaxy Z Fold 3. Samsung ha grandi aspettative e prevede di vendere quasi il doppio dei pieghevoli nel 2022: circa 13 milioni di unità, rispetto ai 7,1 milioni del 2021.

Il Pixel dovrebbe essere più economico del Galaxy Z Fold 4, secondo le speculazioni del settore. Questo pieghevole potrebbe adottare la piattaforma Google Tensor di seconda generazione, la stessa prevista per Google Pixel 7, il cui lancio è previsto nel 2022.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo detta tecnologia. 

Articolo precedentePixel 6 Series, le custodie originali non sono di qualità
Articolo successivoSamsung Galaxy Buds Pro 2, rivelato il numero di modello