Da tempo si dice che Google stia lavorando a uno smartphone pieghevole per competere con Samsung nel segmento emergente. Il dispositivo, chiamato Google Pixel Fold o Notepad, era inizialmente previsto per il lancio nel corso di quest’anno, ma alcuni rapporti sostengono che il dispositivo pieghevole sia stato posticipato al prossimo anno.

Ora, il noto leaker Kuba Wojciechowski è riuscito a scoprire le specifiche della fotocamera di un’altra variante del prossimo smartphone pieghevole Pixel Fold, che sostiene essere diversa dal modello precedente. Secondo Kuba, il dispositivo ha il nome in codice “Felix” e comprende una tripla fotocamera sul retro del dispositivo che è composta da un sensore principale IMX787 da 64MP, un obiettivo ultrawide IMX386 da 12MP e un teleobiettivo S5K3J1 da 10,8MP. La fotocamera interna utilizza un sensore IMX355 da 8MP, mentre la fotocamera esterna sul davanti utilizza anch’essa il sensore S5K3J1.

Sebbene non siano ancora disponibili informazioni concrete sul Pixel Fold, alias Pixel Notepad, possiamo aspettarci di saperne di più il 6 ottobre, quando Google ha programmato il lancio della serie Pixel 7.

Per quanto riguarda le indiscrezioni, si dice che il dispositivo avrà un fattore di forma simile a quello dell’Oppo Find N, il che significa che molto probabilmente avrà un design quadrato quando sarà aperto, inoltre si vocifera che avrà un display da 5,8 pollici e sarà alimentato dal chipset Tensor dell’azienda che probabilmente sarà quello di seconda generazione denominato Google Tensor G2.

Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa vorresti in questo smartphone pieghevole di Google che gli altri non hanno? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteAmazon acquista un’azienda specializzata in meccatronica
Articolo successivoChromecast HD con Google TV 12, 1,5 GB di RAM e altro