Google Pixel 7 Ultra torna a farsi vedere con un display 2K e una fotocamera Sony IMX787 e Pixel Fold potrebbe essere in produzione.

Digital Chat Station ha fornito dettagli su due inediti smartphone di punta Google Pixel 7 tramite Weibo. Si presume che Foxconn stia producendo questi due smartphone in una delle sue fabbriche cinesi, anche se sembra che nessuno dei due sia il Pixel 7 o il Pixel 7 Pro. Mentre Digital Chat Station indica che uno dei due smartphone è il tanto atteso Pixel Fold o Pixel Notepad di Google, il “Pixel flagship” è qualcosa di completamente diverso.

Purtroppo, Digital Chat Station non fornisce troppi dettagli sul Pixel Fold. Da un lato, il leaker riferisce che si tratta di un dispositivo pieghevole convenzionale con schermo grande, invece di un telefono pieghevole a conchiglia come il prossimo Razr 2022 o il Galaxy Flip 4. Questo però era già noto, dato che le animazioni per uno smartphone pieghevole a marchio Google sono state scoperte nel codice di Android 13. Digital Chat Station aggiunge che Google non sa se il Pixel Fold migliorerà l’ecosistema Android, il che potrebbe spiegare le voci di ulteriori ritardi e cancellazioni.

D’altra parte, Digital Chat Station spiega che il “flagship dei Pixel” ha una Sony IMX787, non una delle quattro fotocamere previste per il Pixel 7 Pro. Invece, il Sony IMX787 è stato menzionato solo nel contesto di “Lynx” o “L10”, nomi interni per il Pixel 7 Ultra o un dispositivo di test. Secondo Digital Chat Station, l’IMX787 è una “fotocamera secondaria”, il cui significato non è ancora chiaro.

Tra l’altro, lo sviluppatore Kuba Wojciechowski ha ipotizzato che la Sony IMX787 potrebbe fungere da teleobiettivo del dispositivo. Tuttavia, Digital Chat Station afferma che l’ammiraglia Pixel utilizza un sensore da 50 MP come fotocamera periscopica multifocale. A quanto pare, il sensore da 50 MP è l’ISOCELL GN1, lo stesso utilizzato da Google nei modelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro.

Sembra che, “Lynx” potrebbe contenere una soluzione con teleobiettivo come l’Xperia 1 IV, presentato da Sony all’inizio di quest’anno. Separatamente, Digital Chat Station afferma che l’esemplare ingegnerizzato ha un corpo in ceramica e un display 2K. A questo punto, non è chiaro se Google rilascerà uno dei due smartphone. Google non ha menzionato un terzo smartphone di punta della serie Pixel 7 o un dispositivo pieghevole al Google I/O 2022, ma l’azienda potrebbe ancora farlo al suo presunto evento hardware di ottobre.

Articolo precedenteGalaxy Buds 2 Pro, svelati design, specifiche e prezzo
Articolo successivoMotorola Razr 2022 e Moto X30 Pro in vendita l’11 agosto