Nonostante Google abbia svelato Pixel 7 e Pixel 7 Pro durante IO22, la società non ha rivelato ulteriori dettagli sulle loro specifiche. I dispositivi dovrebbero arrivare nel terzo trimestre del 2022.

Pare che uno sviluppatore sia riuscito a scovare i dettagli sulle fotocamere di alcuni dispositivi, su un telefono Pixel pieghevole e su un “misterioso” dispositivo che dovrebbe essere uno smartphone.

Lo sviluppatore Kuba Wojciechowski ha condiviso le sue scoperte su Twitter, ma sottolinea che le informazioni potrebbero essere errate. Ha eseguito un’analisi su alcuni codici di Google e ha cercato il significato dei nomi in codice dei sensori, confrontandoli con varie fonti, come i driver delle telecamere e GitHub.

“Ho ottenuto informazioni sulle configurazioni hardware della fotocamera su diversi dispositivi Google Pixel in arrivo. Anche se questo non è importante quanto il software di Google, ovviamente, rivela comunque alcuni cambiamenti interessanti”. Kuba Wojciechowski (@Za_Raczke)

I sensori per le fotocamere posteriori della linea Google Pixel 7 sarebbero quasi gli stessi dei loro predecessori. Il sensore principale potrebbe essere l’ISOCELL GN1 da 50 megapixel, mentre l’ultra-wide sarebbe l’IMX381 da 12 megapixel. Lo sviluppatore nota inoltre che entrambi i dispositivi utilizzano lo stesso sensore selfie da 11 megapixel, il Samsung 3J1.

In precedenza si vociferava che la linea Pixel 7 avrebbe avuto un miglioramento della fotocamera selfie e con un sensore da 11 MP, rispetto al modello standard della famiglia Pixel 6 da 8 MP.

In base al codice, il Pixel 7 Pro sostituirebbe il sensore teleobiettivo Sony IMX586, lo stesso del Pixel 6 Pro, con un Samsung G1. Secondo lo sviluppatore, ciò consentirebbe un’elaborazione delle immagini più coerente poiché entrambi provengono dallo stesso produttore.

Lo sviluppatore ha anche trovato un presunto telefono di nuova generazione che non era stato annunciato, chiamato Lynx, ma che è già comparso in altre indiscrezioni emerse. La possibilità di un Pixel 7 Ultra è piuttosto ridotta e secondo la fonte è probabile che si tratti di un dispositivo realizzato appositamente per testare l’hardware ma potrebbe anche non essere così. Avrebbe un sensore principale ISOCELL GN1 da 50 megapixel, un IMX787 da 64 megapixel e un IMX712 frontale da 13 megapixel.

Nella sua ricerca, Wojciechowski ha anche scoperto i dettagli del Pixel Tablet, che dovrebbe arrivare nel 2023. Dovrebbe avere sensori IMX355 da 8 megapixel, sia sul retro che sul davanti, gli stessi utilizzati nelle fotocamere frontali dei telefoni Pixel negli ultimi anni.

Nei codici è apparso anche uno smartphone Pixel pieghevole, apparso in diverse fughe di notizie con il nome in codice Pipit o Passport. Dovrebbe avere un sensore principale GN1 da 50 megapixel, un IMX363 da 12 megapixel e un IMX386 da 12 megapixel. Per selfie e videochiamate, sarebbe dotato del sensore IMX355 da 8 megapixel.

Insomma, Google dovrebbe mantenere il sensore principale e quello ultra grandangolare nei suoi telefoni di punta, senza considerare il dispositivo di cui sappiamo poco. Ribadiamo che non vi sono ufficialità in merito a queste notizie.

La serie Google Pixel 7 dovrebbe essere presentata con un design leggermente diverso ed il chipset Tensor di seconda generazione.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6 potrebbe avere display OLED prodotti da BOE
Articolo successivoOnePlus 10T, trapelano render di stampa ad alta definizione
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.