Google ha confermato che svelerà la sua nuova generazione di telefoni il 6 ottobre, ma i leaker continuano a speculare su cosa possiamo aspettarci da Pixel 7 e Pixel 7 Pro . Questo lunedì 26 settembre, Yogesh Brar ha pubblicato sul suo account Twitter quella che potrebbe essere la scheda tecnica del modello di ingresso della nuova linea, suggerendo poche modifiche hardware rispetto al Pixel 6.

Secondo le informazioni del leaker, il Pixel 7 sarà dotato di uno schermo OLED da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Queste specifiche sono quasi identiche al Pixel 6, il suo predecessore e potrebbero non essere così interessanti in un segmento di prezzo che raggruppa telefoni con pannelli a 120 Hz e persino a 144 Hz.

Le evoluzioni sono discrete anche nel reparto fotocamera. Il Pixel 7 dovrebbe sfoggiare lo stesso doppio set di obiettivi principali e ultrawide con sensori Samsung GN1 da 50 MP e Sony IMX381 da 12 MP. La fotocamera frontale dovrebbe supportare l’autofocus e ottenere un sensore da 11 MP, forse lo stesso del Pixel 6 Pro.

Il Pixel 7 Pro dovrebbe mantenere specifiche della fotocamera simili al suo predecessore, ma probabilmente sostituirà il sensore del teleobiettivo Sony IMX586 con il Samsung GM1.

Abbiamo appreso da precedenti indiscrezioni che Pixel 7 avrà opzioni di archiviazione da 128 GB o 256 GB, oltre a 8 GB di RAM. Come il suo predecessore, Pixel 7 Pro dovrebbe avere una variante da 512 GB. Entrambi saranno supportati dal SoC Google Tensor G2, la nuova generazione della piattaforma che avrà la stessa CPU, ma miglioramenti in GPU e NPU.

E parlando di hardware, il chipset funzionerà con il chip Titan, un modulo di sicurezza basato su hardware sviluppato da Google. Il Pixel 7 avrà una batteria da 4.700 mAh con supporto per la ricarica rapida da 30 watt e la ricarica wireless con un Pixel Stand. Altre specifiche includerebbero altoparlanti stereo e Bluetooth LE.

Come previsto, Pixel 7 e 7 Pro lasceranno la fabbrica con Android 13 e arriveranno sul mercato il 13 ottobre con un prezzo consigliato rispettivamente di $ 599 e $ 899. Google non ha ancora confermato alcuna specifica per i telefoni, ma tutto potrebbe da qui ai prossimi 10 giorni.

Articolo precedentevivo X Fold Plus ufficiale in Cina
Articolo successivoCome disabilitare l’avvio automatico di Spotify