Preannunciati già a maggio, i nuovi smartphone di fascia alta e il quasi mitico primo smartwatch di Google sono ufficialmente programmati per un secondo annuncio… vero e proprio tra poche settimane. Tutto ciò che già sappiamo sui Pixel 7, Pixel 7 Pro e Pixel Watch sarà confermato o smentito il 6 ottobre e i pochissimi dettagli che non sono ancora trapelati dovrebbero finalmente essere svelati prima del rilascio commerciale… prima della fine dell’anno.

Quando sarà possibile acquistare i Pixel 7 e 7 Pro? Questa, amici, è una delle domande più importanti che Google ha lasciato senza risposta anche dopo tutti i recenti teaser e le trovate pubblicitarie non convenzionali, ma se dobbiamo fidarci delle informazioni non ufficiali raccolte da un blog tedesco, questa è la tempistica più probabile al momento:

  • 6 ottobre – inizio del pre-ordine presso Google e i principali “partner” di vendita al dettaglio
  • 18 ottobre – data di consegna per gli early adopters

Sebbene questo personaggio, “Caschy”, non sia esattamente un leaker tecnologico affermato con una lunga e solida esperienza, Roland Quandt sembra garantire la sua credibilità generale.

Quandt, che è sicuramente un insider affidabile e prolifico del settore mobile, ha recentemente twittato alcune informazioni piuttosto scoraggianti sullo storage dei Pixel 7 e 7 Pro, prevedendo anche l’inizio delle spedizioni per entrambi i dispositivi prodotti da Google “entro due settimane dall’evento di lancio del 6 ottobre”.

Dato che le informazioni erano un po’ vaghe, Quandt è ora pronto a confermare l’esatta data di uscita del 18 ottobre, anche se, come avverte Caschy, non c’è ancora nulla di definitivo e ritardi o “cambiamenti a breve termine” potrebbero entrare nell’equazione per sconvolgere il programma attualmente pianificato da Big G fino all’ultima ora.

Il 18 ottobre segnerebbe un debutto commerciale anticipato rispetto ai Pixel 6 e 6 Pro dell’anno scorso, che tuttavia sono riusciti a raggiungere i primi proprietari solo nove giorni dopo l’annuncio del 19 ottobre, rispetto ai 12 giorni che Google dovrebbe impiegare tra il lancio e l’uscita in autunno.

D’altra parte, Jon Prosser aveva previsto l’inizio dei preordini il 6 ottobre e l’inizio della disponibilità il 13 ottobre molto prima che Google ufficializzasse l’evento del 6 ottobre e almeno per il momento, è probabilmente opportuno tenere in tasca anche questa possibilità.

Quando verrà rilasciato il Pixel Watch? Per una serie di ragioni, è una domanda ancora più difficile da rispondere, con pochissime ipotesi azzardate finora dai nostri informatori più fidati su Twitter e sul web. Sebbene alcune previsioni vaghe e un po’ fosche circolassero negli ultimi giorni di novembre, gli appassionati di Wear OS potrebbero non aspettare così a lungo per la loro attesissima alternativa all’Apple Watch.

Oggi si parla del 4 novembre come possibile data di consegna delle prime unità di Pixel Watch di Google, in ritardo rispetto a quanto previsto per i Pixel 7 e 7 Pro, ma non così tanto come alcuni di voi temevano. Al momento non è chiaro se i preordini di questo smartwatch partiranno lo stesso 6 ottobre del duo di smartphone Pixel 7, anche se sembra una scommessa abbastanza sicura.

Nel frattempo, non ci si deve assolutamente aspettare che il Pixel Tablet faccia il suo debutto commerciale in un qualsiasi momento del 2022, ma un nuovo streamer Chromecast a basso costo con Google TV e un telecomando in bundle è praticamente garantito che vedrà la luce presto (forse, anche prima del 6 ottobre) insieme ad altri oggetti (sconosciuti) per la smart home.

Articolo precedenteWhatsApp testa i sondaggi di gruppo nella versione desktop
Articolo successivoLogitech svela i modelli iPad Pro prima dell’annuncio Apple