Questo sabato 25 giugno sono stati rivelati nuovi possibili dettagli sulle specifiche tecniche del Pixel 7 Pro. Il modello è stato presentato ufficialmente da Google il mese scorso e dovrebbe essere rilasciato nel terzo trimestre di quest’anno.

Sebbene non fosse molto dettagliato nell’annuncio, alcuni prototipi della prossima generazione di telefoni cellulari di Google sono recentemente trapelati e altre informazioni non ufficiali ci danno una dimensione migliore di cosa aspettarsi dallo smartphone.

Secondo 9to5Google, il nuovo chipset Tensor 2 utilizzerà un design del core della CPU 4+2+2 e dovrebbe mantenere i core Cortex-A55. Si parla anche di due core Cortex-X1, che possono essere riportati dal Tensor originale.

Per quanto riguarda lo schermo, le informazioni puntano a un S6E3HC4 prodotto da Samsung, che dovrebbe sostituire l’S6E3HC3 presente nel Pixel 6 Pro. Il nuovo display dovrebbe offrire la stessa risoluzione dell’attuale generazione, ma con maggiore luminosità.

I dettagli appena scoperti sottolineano inoltre che il Pixel 7 Pro dovrebbe essere dotato di un chip Cirrus Logic CS40L26, una generazione più recente rispetto a quella trovata nel Pixel 6 Pro, e l’ hardware NFC potrebbe essere un STMicroelectronics ST21, inferiore a quello attuale modello ( ST54K ).

Nel complesso, sebbene queste specifiche possano essere interessanti per gli appassionati, non ci dicono molto su come il Pixel 7 Pro si comporterà nel mondo reale. Inoltre, poiché il dispositivo analizzato è tecnicamente ancora un prototipo, a prescindere da quanto possa sembrare avanzato, è possibile che alcuni di questi dettagli possano cambiare prima del lancio.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati  come sempre.

Cosa ne pensate del prossimo smartphone Google Pixel 7 Pro? Raccontateci la vostra opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteXiaomi 12S Ultra è il 12 Ultra che completa la serie 12S
Articolo successivoHuawei Nova 10 e Nova 10 Pro tutte le specifiche tecniche