Google ha aperto lo spazio al suo evento I/O 2022 per rivelare le prime informazioni su Pixel 7 e Pixel 7 Pro, la nuova generazione dei suoi telefoni top di gamma. Questo mercoledì 11 maggio, abbiamo avuto modo di conoscere i flagship con un aspetto diverso, ma che si riferisce ai rispettivi predecessori, Pixel 6 e Pixel 6 Pro.

Il produttore ha sorpreso il pubblico ufficializzando la linea durante la presentazione del Pixel 6a. Pixel 7 e 7 Pro sono dotati di nuovi moduli fotocamera in alluminio, che sostituiscono il vetro, che ospita i loro potenti obiettivi.

flagship saranno dotati della seconda generazione del chipset Google Tensor, che promette prestazioni ancora maggiori nelle operazioni di intelligenza artificiale e miglioramenti nella post-elaborazione delle immagini.

“La nostra prossima versione di Google Tensor alimenterà questi dispositivi, progettati per coloro che cercano la tecnologia più recente e le prestazioni più veloci”, afferma Google.

Google ha evidenziato che gli smartphone avranno il sistema operativo Android 13. Come da tradizione in azienda, la linea di punta sarà la prima a ricevere l’aggiornamento quando sarà disponibile nella sua versione stabile. Per ora il sistema è in fase beta.

I telefoni portano nuove opzioni di colore. Come annunciato dall’azienda, il Pixel 7 può essere acquistato in Obsidian (nero), Snow (bianco) o Lemongrass (verde). Il Pixel 7 Pro sostituisce la versione Lemongrass con Hazel, un verde grigiastro leggermente più scuro.

Google afferma che i suoi nuovi smartphone saranno disponibili nell’autunno dell’emisfero settentrionale, ovvero a metà del terzo trimestre del 2022. I prezzi suggeriti dei rispettivi modelli non sono stati ancora confermati ma dovrebbero essere in linea con i modelli della serie Pixel6.

L’oggetto è in fase di sviluppo…

Nel frattempo, dicci cosa ne pensi del nuovo look di Pixel 7 e Pixel 7 Pro!

Articolo precedentePixel 6a ufficiale al Google IO 2022 con chip Tensor
Articolo successivoPixel Watch con Wear OS introdotto al Google I/O 2022