I benchmark hanno già indicato che Google Tensor G2 potrebbe aver ricevuto sottili miglioramenti per Pixel 7 Pro e oggi l’intera nuova generazione di telefoni che debutterà ad ottobre è stata trovata su Google Play Console.

Google Pixel 7 Pro

Partendo dal Google Pixel 7 Pro abbiamo un datasheet con 12 GB di RAM, processore Google Tensor con 8 core così distribuiti:

  1. 2 core Cortex-X1 da 2,8 GHz
  2. 2 core Cortex-A76 a 2,25 GHz
  3. 4 core Cortex-A55 da 1,8 GHz

La GPU citata è una Mali G78 da 848MHz, mentre il display è da 1440 x 3120 pixel (QHD+) con densità di 560ppi e il modello ha nome in codice “cheetah”. Il sistema operativo è Android 13.

L’unica immagine trapelata mostra il Pixel 7 Pro con bordi sottili, un dettaglio interessante considerando che Google ha evitato di mostrare lo schermo del dispositivo in alcuni video recenti. Si ricorda inoltre che questo modello sarà compatibile con la tecnologia a banda ultra larga (UWB) da utilizzare come chiave digitale per porte, veicoli e altro.

Google Pixel 7

Il Google Pixel 7 ha molte somiglianze con il 7 Pro, a cominciare dal processore, che sarà anche il Google Tensor G2 con lo stesso design di core e GPU, ma questo modello dovrebbe essere abbinato a 8 GB di RAM anziché 12 GB.

Un’altra differenza è lo schermo, che nel modello più semplice avrà una risoluzione Full HD+ di 1080 per 2400 pixel e 420ppi con bordi leggermente più spessi rispetto al Pixel 7 Pro. Il nome in codice di questo modello è “panther” e ha anche Android 13 come sistema operativo.

Infine, entrambi i telefoni sono indicati come compatibili con vari profili eSIM, una tecnologia che dovrebbe diventare sempre più popolare nei prossimi anni, ma non è ancora possibile dire se i nuovi modelli seguiranno la tendenza di Apple e abbandoneranno il chip fisico negli Stati Uniti.

Articolo precedenteGoogle Stadia chiuderà definitivamente a gennaio 2023
Articolo successivoGalaxy S23 Ultra, altra conferma per fotocamera da 200 MP