Nuove fughe di notizie affermano che le specifiche tecniche del Google Pixel 6a siano inferiori rispetto a quanto affermato fin ora.

Google dovrebbe lanciare la sua prossima generazione di smartphone mid-range della serie Pixel sul mercato. Insieme allo smartphone, l’azienda dovrebbe presentare anche uno smartwatch. Mentre la data esatta del lancio non è ancora nota, dovrebbe essere durante la conferenza annuale degli sviluppatori Google I/O 2022. Insieme all’hardware, l’azienda dovrebbe annunciare la versione di Wear OS 3.1.

Le specifiche dello smartphone Google Pixel 6a sono già trapelate. Ora, un nuovo rapporto sostiene che alcune delle specifiche chiave dello smartphone sarebbero inferiori rispetto alle precedenti fughe di notizie.

Si afferma che lo smartphone sarà dotato un display OLED da 6,2 pollici Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di 90Hz. In precedenza, si affermava che la frequenza di aggiornamento fosse di 120Hz, ma i 90Hz hanno più senso visto che anche il Pixel 6 offre la stessa frequenza di aggiornamento.

La capacità della batteria dello smartphone Pixel 6a dovrebbe essere di 4.500 mAh con supporto per la ricarica veloce a 25W. In precedenza, ci si aspettava che venisse alimentato da una batteria da 4.800mAh e supportasse una ricarica veloce da 30W.

Internamente, si vocifera che il dispositivo utilizzi il chipset Tensor di Google, che è lo stesso processore che alimenta i telefoni Pixel 6 e 6 Pro. Ci aspettiamo che abbia solo una variante di memoria con 6GB di RAM LPDDR4X e 128GB di storage interno.

Nel comparto fotocamere, il telefono utilizzerà le stesse fotocamere che abbiamo visto sulla serie Pixel 5 e sulla serie Pixel 6, ovvero Sony IMX363. Lo smartphone eseguirà l’ultimo sistema operativo Android 12 e ci aspettiamo le specifiche complete, le caratteristiche, i prezzi e i dettagli sulla disponibilità del Google Pixel 6a nei prossimi giorni.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito condivideremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteMacBook Pro spedizioni “seriamente ritardate” dai blocchi in Cina
Articolo successivoGoogle blocca le app a pagamento del Play Store in Russia