Il Pixel 6a è nelle mani dei consumatori da meno di una settimana, e Google sta già dando ai nuovi proprietari un assaggio di Android 13. Sebbene il telefono non fosse inizialmente idoneo per il programma beta di Android 13, l’azienda ha aggiornato la sua pagina per gli sviluppatori per aggiungere il Pixel 6a all’elenco dei dispositivi Pixel idonei. L’elenco risale ai Pixel 4 e 4XL.

Android 13 è attualmente in versione Beta 4.1, che ha apportato alcune correzioni di bug prima della versione stabile, che dovrebbe arrivare molto presto. Non è chiaro se Google abbia intenzione di rilasciare ulteriori aggiornamenti alla beta con il lancio della versione stabile così vicino, ma l’azienda ha già rilasciato aggiornamenti a pochi giorni di distanza l’uno dall’altro. Detto questo, la beta ha offerto agli utenti un’esperienza piuttosto stabile, quindi non ci aspettiamo che ci sia molto da correggere.

Nel frattempo, lunedì Google avrebbe dovuto rilasciare l’ultima patch di sicurezza Android per i suoi dispositivi Pixel. Mentre l’ultimo bollettino di aggiornamento Pixel per il mese di agosto è già stato pubblicato, le immagini OTA e del firmware sono ancora a luglio, il che suggerisce che il rollout potrebbe essere ancora imminente. Samsung ha già iniziato il roll-out dell’aggiornamento di agosto per i suoi migliori telefoni Android.

Il Pixel 6a, invece, sta ricevendo il suo primo aggiornamento di sicurezza, anche se si tratta della patch di giugno, che lo pone indietro di un mese rispetto agli altri. L’aggiornamento di agosto potrebbe aggiornare il dispositivo, ma non è chiaro quando Google intenda renderlo disponibile. Detto questo, l’iscrizione alla beta di Android 13 dovrebbe portare il Pixel 6a alla patch di luglio con la build TPB4.220624.008.A2.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteIntel, processori per laptop in calo del 36% nel primo semestre
Articolo successivoCome creare brevi video su YouTube