Informazioni fresche suggeriscono che lo smartphone Google Pixel 6a è finalmente entrato nei test in India. Le voci di mercato hanno sfornato ogni tipo di speculazione sul prossimo smartphone Google ultimamente. Ora, la società si sta preparando ad annunciare il lancio globale del dispositivo durante il Google I/O 2022, che inizia l’11 maggio. Tuttavia, il gigante dei motori di ricerca non ha né confermato né negato queste indiscrezioni. Allo stesso modo, non è ancora chiaro in quali mercai il Google Pixel 6a sarà lanciato.

Una nuova fuga di notizie suggerisce che uno smartphone della serie Pixel è attualmente in fase di test in India. Nonostante la mancanza di una conferma ufficiale, 91mobiles prevede che il dispositivo potrebbe arrivare come il Google Pixel 6a. Questa informazione proviene dal noto leaker Mukul Sharma (stufflistings). In particolare, Sharma ha recentemente confermato che il Pixel 6a (NFC) è entrato nella fase di produzione in diversi paesi asiatici e nel suo ultimo tweet il tipster sostiene che un nuovo smartphone Google Pixel è in fase di test in India.

Mukul non ha confermato il nome del dispositivo, tuttavia, è molto probabile che sia il Google Pixel 6a. Per ricordare, i precedenti elenchi di certificazione hanno confermato che il Pixel 6a sarà disponibile in quattro modelli tra cui GB62Z, G1AZG, GB17L e GX7AS. A parte questo, alcune informazioni sulle presunte specifiche dello smartphone sono precedentemente emerse online e suggeriscono che lo smartphone sfoggerà un display OLED da 6,2 pollici con risoluzione FHD+, una frequenza di aggiornamento di 90Hz e uno scanner di impronte digitali posto sotto al display.

Sotto il cofano, il Pixel 6a sarà probabilmente dotato del processore Tensor di Google e di un Mali-G78 MP20. Questo processore sarà accoppiato con 6GB di RAM e 128GB di capacità di archiviazione. Inoltre dovrebbe avere una batteria da 4.500mAh con supporto alla ricarica veloce da 20W. Il Google Pixel 6a eseguirà Android 12, quindi non sarà il primo dispositivo con sistema operativo Android 13. Tuttavia, il telefono potrebbe offrire il supporto per il riconoscimento facciale. Per l’ottica, il telefono sarà dotato di una configurazione a doppia fotocamera posteriore, con una fotocamera principale da 12,2 MP e un sensore ultra grandangolare da 12 MP, mentre sulla parte anteriore potrebbe ospitare una fotocamera Sony IMX355 da 8MP per catturare selfie e videochiamate. Tuttavia, si dice che la fotocamera del telefono sarà priva della funzione Motion Mode.

Articolo precedenteMicrosoft lavora con Samsung per portare Xbox su Smart TV
Articolo successivoUrbanista Los Angeles, le cuffie ANC a energia solare – Recensione