Il Google Pixel 6a ha iniziato ad essere venduto in alcuni paesi, ma a quanto pare il produttore non ha ancora risolto un problema serio che riguarda il lettore di impronte digitali del dispositivo.

Nonostante il sensore sia molto più reattivo rispetto ai suoi fratelli maggiori, il Pixel 6a ha riconosciuto le impronte digitali di persone non autorizzate. Il problema è stato notato da youtuber e altri influencer mentre era ancora in fase di test.

Google aveva anche promesso di rilasciare un aggiornamento per risolvere il bug, ma a quanto pare l’aggiornamento non ha avuto molto effetto. Questo perché molte persone continuano a lamentarsi del problema che compromette totalmente la sicurezza del dispositivo.

Diversi utenti di Reddit che hanno acquistato lo smartphone riferiscono che fratelli, amici e persino altre dita non registrate sono in grado di sbloccare il Pixel 6a con facilità.

Per ora Google non commenta la questione, ma una soluzione provvisoria è quella di cancellare tutte le impronte digitali registrate e registrarsi nuovamente. A quanto pare, questo trucco ha funzionato per alcune persone.

Nel corso delle prossime settimane o mesi sapremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedentePixel 7 e 7 Pro saranno disponibili dal 13 ottobre
Articolo successivoNothing Phone (1) sopravvive al test di resistenza, ma…