Google Pixel 6a a partire da oggi 21 luglio è disponibile all’acquisto in preordine al prezzo di 459 euro. L’offerta di fascia media dell’azienda è stata annunciata in occasione dell’evento I/O 2022, tenutosi a maggio di quest’anno. Lo smartphone è disponibile in mercati come Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Irlanda, Germania, Francia, Italia, Spagna, Singapore, Taiwan, Giappone e da oggi è sbarcato anche in India.

La prima vendita del Pixel 6a sarà effettuata il 28 luglio su Google. Può essere acquistato nei colori Verde salvia, Grigio chiaro e Grigio antracite. I Pixel Buds Pro, gli auricolari TWS premium di Google, sono anche disponibile all’acquisto in preordine al prezzo 219 euro. Saranno in vendita dal 28 luglio attraverso il Google Store.

Il Google Pixel 6a è uno smartphone con grado di protezione IP67, dotato di un display OLED FHD+ da 6,1 pollici con protezione Gorilla Glass 3. Il chip Tensor, che alimenta il Pixel 6a, è lo stesso SoC presente sotto il cofano dei dispositivi di punta Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Il Pixel 6a esegue il sistema operativo Android 12 in versione stock.

Il dispositivo è dotato di 8 GB di RAM LPDDR4x, 128 GB di memoria UFS 3.1 e una batteria da 4.410 mAh con ricarica rapida a 18W. Sulla parte anteriore è presente una fotocamera per selfie da 8 megapixel, mentre sul pannello posteriore è presente una configurazione a doppia fotocamera da 12,2 megapixel (principale) e 12 megapixel (ultra-wide). È inoltre dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto il display. Mancano tuttavia uno slot per schede microSD e un jack audio da 3,5 mm che sarebbero stati ben graditi da pubblico.

Al momento il Google Pixel 6a viene venduto con le Pixel Buds A su Amazon a 459 euro anziché 558 euro.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove news provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteApple pagherà 50 milioni di dollari per le tastiere a farfalla
Articolo successivoCancelli automatici, niente più telecomando: adesso si controllano tramite app