I Pixel 6 e 6 Pro sono stati dotati di un hardware interessante ma, a quanto pare, non tutto ha convinto gli utenti. Ad esempio, il sensore di impronte digitali di entrambi i dispositivi ha suscitato grande disappunto tra i consumatori. Molti si sono lamentati del fatto che il sensore di impronte digitali sullo schermo non funziona bene e che è lento e impreciso. Ora si dice che Google voglia rimediare ai suoi errori e potrebbe presentare il prossimo Pixel 6a con un sensore di impronte digitali nuovo e migliorato.

Il gigante tecnologico californiano aveva cercato di correggere il sensore di impronte digitali del precedente Pixel 6 con aggiornamenti software, che però non hanno fatto alcuna differenza. Secondo alcune indiscrezioni, Google avrebbe intenzione di introdurre il Face Unlock anche nel Pixel 6 Pro per soddisfare le esigenze di sicurezza degli utenti.

Per quanto riguarda il Pixel 6a, Google non utilizzerà lo stesso sensore all’interno del display della serie Pixel 6, ha dichiarato Rick Osterloh, vicepresidente senior di Google per i dispositivi e i servizi, in un’intervista ad Android Central. Non è ancora chiaro se il nuovo sensore sarà migliore o uguale al precedente. Intanto ricordiamo che l’uscita del Pixel 6a è prevista per il 28 luglio. 

Specifiche tecniche del Google Pixel 6a

Il Pixel 6a è molto simile al Pixel 6 in termini di design. Lo smartphone è dotato di un display da 6,1 pollici e ha una frequenza di aggiornamento di 60Hz. È protetto da Gorilla Glass 3 e le caratteristiche ridotte contribuiscono a ridurre il costo.

Il dispositivo è alimentato dallo stesso chip Tensor abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria. In termini di ottica, lo smartphone è dotato di una configurazione a doppia fotocamera sul retro con una fotocamera principale grandangolare Sony IMX363 da 12,2 megapixel e una fotocamera ultrawide da 12 megapixel. Sul davanti, il dispositivo dispone di un sensore da 8 megapixel per selfie e videochiamate.

Lo smartphone è alimentato da una batteria da 4.400 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25W. Google Pixel 6a sarà disponibile con una sola variante di memoria e tre opzioni di colore come nero, bianco e verde menta. Il prezzo sarà di 449 dollari mentre in Europa € 459 e i preordini inizieranno il 21 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui