Pitaka sta evolvendo la propria line up di accessori per dispositivi tech. Il brand è oramai conosciuto sul nostro sito, qui altri articoli relativi a loro prodotti.

Oggi vi voglio parlare di FlipBook, un case per iPad pensato apposta per chi lo utilizza con la Magic Keyboard.

Dettagli

Due anni fa, PITAKA ha creato un ecosistema di prodotti per iPad: PitaFlow for Tablets, che contiene accessori magnetici che si integrano completamente con gli iPad per aiutare le persone a lavorare in modo più efficiente, a casa, in ufficio o al bar.

FlipBook è una borsa minimalista per trasportare il tuo iPad con Magic Keyboard e altri dispositivi EDC.

All’interno della confezione, sempre ben curata e con apertura magnetica, troviamo FlipBook case, composto da due parti in ecopelle collegate tra loro da due stringe, anch’esse in ecopelle. Il tessuto di FlipBook è in fibra di carbonio Carbitex CX6.

Per fissare FlipBook alla Magic Keyboard di iPad è necessario rimuovere gli adesivi interni per poterla incollare.

La fotocamera è protetta da uno sportellino che si apre facilmente e si aggancia magneticamente.

Nella parte posteriore è presente una comoda tasca con cerniera, utile per riporre alcuni oggetti di piccole dimensioni, come ad esempio un cavo di ricarica.

Una volta incollato FlipBook alla Magic Keyboard, sarà possibile utilizzare iPad e portarlo con noi come una valigetta.

Prova

Di facile installazione, seppur avvenga con adesivi (avrei preferito un sistema a incastro o magnetico), FlipBook aderisce perfettamente alla Magic Keyboard e diventa una cosa sola con il device.

La maniglia con chiusura magnetica facilità il trasporto. Nella parte posteriore è presente una stringa orizzontale che può essere regolata per mantenere nella corretta angolazione e postura di iPad una volta che è collocato sul tavolo.

Ho notato tuttavia che il tablet tende leggermente a sbilanciarsi all’indietro durante l’utilizzo.

Resta un prodotto consigliato per chi fa un uso intenso di iPad come sostituto del MacBook e viaggia spesso per lavoro, in quanto le maniglie permettono di trasportare iPad come se fosse una valigetta.

Potete trovare FlipBook sul sito di Pitaka, sia per iPad 11″ che 12,9″ e nelle colorazioni bianco e nera.

8 / 10 Voto Finale
DESIGN8.5
MATERIALI8.5
USO GENERALE7
QUALITÀ PREZZO8
Articolo precedenteDEAD ISLAND 2 USCIRA’ IL 3 FEBBRAIO, 2023 – CI VEDIAMO A HELL-A!
Articolo successivoRecensione Amazon Fire 7 (2022): è lui il tablet low-cost da acquistare?
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.