Fedele all’impegno preso con i gamer all’inizio dell’anno, Panasonic, uno dei leader mondiale nello sviluppo delle tecnologie e soluzioni elettroniche d’avanguardia, ha annunciato oggi il rilascio di un aggiornamento del firmware per la compatibilità con la risoluzione 4K2K per le frequenze di aggiornamento Variable Refresh Rate (VRR) e High Frame Rate (HFR). Lo stesso nuovo firmware supporta anche lo standard Dolby Vision VRR fino a 60Hz. I TV Panasonic saranno così in grado di offrire un’esperienza di gaming eccezionale in HDMI2.1, con la qualità e la precisione di immagine tipiche di Panasonic.

L’aggiornamento arricchisce il menu delle impostazioni delle immagini con la nuova opzione “4K120Hz Bypass Mode” che, una volta attivata, abilita la frequenza 4K2K VRR bypassando varie elaborazioni dell’immagine (analogamente a quanto avviene con la modalità Pure Direct di Panasonic).

Il nuovo aggiornamento del firmware riguarda tutti i modelli 2021 che supportano lo standard HDMI2.1 (tutti i modelli OLED JZ e serie LED JX940).

Articolo precedenteMediaWorld apre il secondo Tech Village a Rotterdam
Articolo successivoCome si sta evolvendo l’ecosistema smart working