Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Stiamo provando da un mesetto le nuove PaMu Z1 Pro che al netto di qualche aspetto che poteva essere realizzato meglio sono un prodotto che fa il suo, sono degli auricolari Bluetooth dal buon audio e supporto alla ANC ma soprattutto dalla buona resa microfonica. Andiamo a vederle più nello specifico nella recensione completa!

Confezione

La confezione include gli auricolari nel loro case, un set di gommini in silicone, cavo USB-C/USB-A per la ricarica e un’apprezzata pochette dove riporre gli auricolari.

Design e materiali

Gli auricolari hanno delle linee arrotondate e sono angolate affinché si possano inserire bene nel canale uditivo e essere comode da indossare; ogni auricolare pesa poco più di 5gr, infatti, sono molto comodi da indossare. Rispetto ad altri modelli, il gambo degli auricolari non sporge particolarmente restando vicino al volto il che le rende utilizzabili anche per fare delle corsette (anche certificate IPX4). Il case non è troppo grande e permette di inserire facilmente i due auricolari all’interno, la plastica utilizzata non è delle più premium.

Audio, ANC e microfono

Come suonano? Bene. All’interno di ciascun auricolare troviamo un driver dinamico da 10mm e chip Realtek 8773CFE Bluetooth 5.2 (codec SBC e AAC) che forniscono una buona resa sonora, non sono degli auricolari per audiofili ma andranno bene per molti utenti. Di base hanno bassi e alti enfatizzati mentre i medi sono posti in secondo piano; l’aspetto positivo è che i bassi non sono fuori controllo nonostante l’enfasi su di essi. Non vi consigliamo di attivare nessuno dei sei preset presenti in app in quanto vanno ad intaccare la resa sonora diminuendo ancora di più la fedeltà.

L’ANC delle Z1 Pro funziona bene soprattutto con le frequenze basse, sono una buona soluzione se siete pendolari e volete stare un po’ più tranquilli sui mezzi pubblici senza sentire il continuo rumore del motore o delle delle persone che parlano. Molto bene anche per quanto riguarda la latenza, PaMu dice che con la gaming mode attiva si scende a 40ms, noi vi possiamo dire che vanno bene sia per vedere film sia per giocare.

Per quanto riguarda le performance del microfono, come nostra consuetudine, trovate la clip della registrazione all’interno della video recensione. I due microfoni funzionano bene e il vostro interlocutore vi sentirà molto bene.

Supporto app

L’accoppiamento con l’applicazione è rapido e avviene senza problemi anche se su alcuni smartphone abbiamo avuto difficoltà a far avviare l’app stessa. Possiamo attivare un equalizzatore che offre sei preset tra cui scegliere ma non è possibile modificarli o creare un preset personale; possiamo modificare la scelta dei comandi ma anche in questo caso ci sono delle limitazioni, è possibile solo personalizzare l’azione del toppio tocco o della pressione prolungata. Ad oggi, se dall’app cambiate il profilo da ANC a trasparenza, quest’ultimi faranno l’esatto opposto; un volta capito il problema basta fare il contrario ma è qualcosa che andrebbe sistemato tramite un aggiornamento dell’app.

Autonomia

Con cancellazione del rumore attiva l’autonomia si attesta sulle 6 ore di riproduzione continuativa e il cofanetto garantisce altre tre ricariche complete.

Considerazioni finali

Le PaMu Z1 Pro hanno un prezzo di 79 dollari collocandosi nella fascia di auricolari Bluetooth con supporto alla ANC. Come detto, le Z1 Pro sono una buona soluzione se siete pendolari alla ricerca di qualcosa che possa ridurre i rumori ambientali o di motore durante i vostri spostamenti. Il sound deve fare per voi, se vi piacciono i bassi predominanti o ascoltate solo generi musicali dove i bassi hanno una certa importanza allora queste Z1 Pro possono fare al caso vostro; se cercare degli auricolari Bluetooth con un resa sonora più fedele dovrete rivolgersi ad altri prodotti. Non ci sono dei veri aspetti negativi se non l’app che ha qualche piccolo bug che l’azienda può risolvere con un aggiornamento.

Le potete acquistare dal sito ufficiale e applicare il nostro codice sconto esclusivo REVOT20 per avere il 20% di sconto.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteOppo K10 5G Series lanciata ufficialmente in Cina
Articolo successivoGalaxy M51 inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android 12
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!