Dato che Apple sta puntando tutto sull’USB-C diventa sempre più difficile trovare porte alternative sui suoi dispositivi. Qualcuno potrebbe però avere ancora bisogno di periferiche USB-A, cavi Ethernet e altro. In tal caso c’è bisogno di un hub, e il Travel Dock E di OWC è ottimo.

Questo dispositivo aggiunge una porta Gigabit Ethernet rispetto al normale modello Travel Dock. Offre anche due porte USB 3.2 a 5 Gbps, una porta HDMI 2.0 che supporta uno schermo 4K a 60 Hz, un lettore di schede SD e una porta USB-C passante che fornisce 100 W di corrente.

È uno dei pochi hub dotati sia della porta Gigabit Ethernet che dell’alimentazione a 100 W, in effetti. Il tutto è contenuto in una solida scocca in alluminio e plastica che appare assai resistente e che, in combinazione con l’utile avvolgicavo per il cavo USB-C, lo rende perfetto per i viaggi. L’unico vero problema è rappresentato dal cavo USB-C stesso che è davvero corto, appena 15 cm alla massima estensione.

Va bene per un MacBook o un Mac mini, ma usando l’hub su una scrivania con un iMac l’hub potrebbe inclinarsi. Non si tratta comunque di un prodotto studiato per questo impiego. La gamma ideale di porte di un hub dipende dalle necessità personali, ma questo modello è un’ottima scelta per chi ha bisogno dell’Ethernet. Anche la selezione delle porte e l’alimentazione a 100 W lo rendono attraente per chi viaggia. L’app gratuita Dock Ejector di OWC, che scollega l’hub in sicurezza, è la ciliegina sulla torta.

Conclusione finale

OWC Travel Dock E è un ottimo prodotto sotto ogni aspetto, unica pecca se proprio vogliamo trovarla è il cavo troppo corto, anche se come si può vedere è fatto apposta così per essere riposto nell’apposito vano ed ottimizzare ancora meglio la portabilità. La porta Ethernet è una benvenuta aggiunta e rende questo dock USB-C l’ideale per i viaggi. Se siete interessati all’acquisto lo potete comprare sullo store OWS mentre potete acquistare il Travel Dock senza porta Ethernet sullo store OWC oppure su Amazon.

Caratteristiche tecniche

  • 1 porta Gigabit Ethernet,
  • 1 porta passante USB-C (100 W),
  • 2 porte USB 3.2 (5 Gbps),
  • 1 porta HDMI, 
  • 1 lettore di schede SD,
  • cavo USB-C da 15 cm con avvolgicavo,
  • 174 grammi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui