L’esplorazione e la curiosità sono fra i tratti predominanti dell’essere umano ed è il desiderio di conoscenza e scoperta che porta l’uomo alla continua ricerca di avventura. OPPO, fra le aziende leader al mondo nel settore degli smart device, insieme alla collaborazione con National Geographic e al pluripremiato fotografo Keith Ladzinski, parte alla scoperta dei paesaggi unici e misteriosi del deserto del Mojave: una delle esperienze più simili a Marte che si possa fare sulla Terra.

Dopo la campagna “Uncover Antarctica” realizzata lo scorso anno, le due aziende proseguono la loro branded content partnership incentrata sui temi dell’innovazione ed esplorazione con il progetto “Out of This World Colours”,uno storytelling emozionante alla scoperta di una galassia di colori e paesaggi mozzafiato che ha come protagonista il nuovo OPPO Find X3 Pro, l’ultimo smartphone flagship dell’azienda. Grazie al rivoluzionario sistema di gestione del colore a 10 bit sviluppato da OPPO, Keith Ladzinski cattura scatti straordinari, paesaggi dai colori vividi e ricchi di dettagli, mettendo in luce alcune atmosfere del deserto del Mojave che ricordano vere e proprie ambientazioni marziane.

In questa avventura realizzata da Ladzinski e OPPO,le persone possono riscoprire il mondo che li circonda attraverso occhi diversi. Inoltre, condividendo gli scatti fotografici con l’hashtag della campagna #OutOfThisWorldColours potranno ispirare tutti gli amanti del viaggio a catturare i miliardi di colori che si nascondono nei fantastici paesaggi del nostro pianeta.

In OPPO siamo da sempre guidati dalla curiosità e dalla voglia di esplorare. Il nostro ultimo viaggio con National Geographic per il progetto “Uncover Antarctica” è stato un successo incredibile, permettendoci di unire esplorazione e tecnologia in un racconto unico e spettacolare. Oggi siamo entusiasti di confermare la nostra partnership con National Geographic attraverso la campagna “Out of This World Colours” che ci permetterà di mostrare come il nostro sistema di gestione del colore, leader nel settore, sia in grado di catturare la vera bellezza della natura in un 1 miliardo di colori”, dichiara Maggie Xue, President OPPO Western Europe.

“Catturare ogni dettaglio e sfumatura del colore è uno degli aspetti chiave della fotografia. Lavorare insieme a OPPO è stata una grande opportunità che mi ha permesso di provare le ultime innovazioni nel settore dell’imaging, condividendo allo stesso tempo la passione per l’esplorazione, la creazione e la scoperta di momenti ed esperienze uniche. Fotografare il deserto del Mojave insieme a OPPO Find X3 Pro è stata un’avventura incredibile – in particolare grazie alle sue capacità di imaging RAW che consentono di catturare fino a 1 miliardo di colori”, commenta Keith Ladzinski, fotografo pluripremiato di National Geographic.

“Out of This World Colours”: lo spirito per l’esplorazione

Da sempre l’esplorazione e l’innovazione sono al centro dell’identità di OPPO. L’innovativo sistema di gestione del colore a 10 bit di OPPO Find X3 Pro permette di catturare fino a 1 miliardo di colori, portando la fotografia mobile e la qualità del display a un livello superiore, mostrando un grado di profondità e fedeltà dei colori mai raggiunto prima.

Il nuovo progetto “Out of This World Colours”realizzato in collaborazione con National Geographic, storytelling Partner, mira a ispirare, sprigionare la curiosità ed esplorare i paesaggi mozzafiato del deserto del Mojave. In questa avventura, il fotografo Keith Ladzinski insieme a OPPO Find X3 Pro, partono alla scoperta delle atmosfere e dei paesaggi “marziani” del deserto, caratterizzato da colori caldi e sfumature arancioni, immaginando e sognando di aver raggiunto il Pianeta Rosso.

Ladzinski è un fotografo di fama mondiale che ha ricevuto numerosi riconoscimenti da PDN, The International Library of Photography e National Geographic. Ha realizzato 11 reportage per National Geographic e oltre 100 per altre celebri pubblicazioni. Keith porta una prospettiva unica in questo nuovo progetto, catturando la drammatica erosione del deserto del Mojave e le sue affascinanti sfumature di colore.

La campagna

La campagna “Out of This World Colours”racconta il viaggio fotografico di Keith Ladzinski con National Geographic e OPPO Find X3 Pro attraverso video, foto e scatti del dietro le quinte di un’avventura davvero unica ed emozionante. Il progetto è live sulle piattaforme di National Geographic, sul sito e sui canali social di OPPO con l’hashtag #OutofThisWorldColours.

OPPO Find X3 Pro – Riscopri il Colore

OPPO Find X3 Pro è lo smartphone flagship della nuova Serie Find X3, caratterizzato da un design premium e futuristico, una quadrupla fotocamera all’avanguardia e un display immersivo. Inoltre, è il primo smartphone di OPPO in grado di catturare e riprodurre fedelmente le sfumature fino a 1 miliardo di colori. Alimentato dalla piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™, offre prestazioni incredibili, riflettendo perfettamente il lavoro di ricerca e innovazione che da sempre contraddistingue OPPO.

Elevando ulteriormente il livello di eccellenza del display, OPPO Find X3 Pro utilizza un sistema di full-path Colour Management a 10 bit per acquisire, archiviare e visualizzare foto e video fino a 1 miliardo di colori. La potenza delle fotocamere da 50 MP combinata con il display da 1 miliardo di colori di OPPO Find X3 Pro fornisce una precisione del colore di livello professionale nel palmo della mano di tutti gli utenti. Inoltre, l’utilizzo di app, giochi e anche l’intrattenimento diventano davvero incredibili, fluidi e veloci, grazie alla frequenza di aggiornamento del display a 120 Hz e alla risoluzione QHD+.

Articolo precedenteFondina per fotocamera Navin by f-stop
Articolo successivoCome recuperare foto,video e molti altri file con AnyRecover