Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Oggi abbiamo tra le mani un rugged phone esagerato, che va oltre il concetto stesso di rugged. Si tratta del nuovo OUKITEL WP19, il nuovo smartphone dell’azienda che ha come punto di forza l’autonomia grazie all’enorme batteria da ben 21000mAh! Vediamolo più nel dettaglio in questa anteprima.

Unboxing

Nella confezione troviamo: lo smartphone, cavo USB-C/USB-C, alimentatore da 33W (3 ore per arrivare all’80%), tool per accedere al vano SIM (slot triplo, due SIM + micro-SD), manualistica rapida anche in italiano.

Specifiche tecniche

  • Display: 6,78” IPS FHD+;
  • SoC: MediaTek Helio G95, GPU Mali G-76;
  • memorie: 8GB di RAM LPDDR4X e 256GB di storage UFS 2.1;
  • fotocamere: principale Samsung SK5 da 64MP f/1.8, macro da 2MP f/2.4, notturna SONY IMX 350 da 20MP f/2.0;
  • batteria: 21000mAh con ricarica rapida a 33W;
  • Supporta NFC e pagamenti contactless con G-Pay;
  • certificazioni: IP68, IP69K e MIL-STD-810H;

Prime impressioni

L’OUKITEL WP19 è enorme, ha dimensioni generose e anche lo spessore è davvero imponente (3cm); difficilmente lo riuscirete a mettere in tasca, dovrete per forza usare uno zainetto o un marsupio. Visto lo spessore ovviamente il blocco circolare delle camere non sporge ed è a filo con la scocca. Essendo un rugged è costruito come un vero carrarmato, parte posteriore in durissimo policarbonato e frame in metallo; questa tipologia di smartphone di solito ha sempre un peso elevato e questo WP19 non è da meno, anzi, batte i record con un peso di 571gr!

Il display IPS da 6,78” sembra essere di buona qualità per essere un ruggedphone; il formato di forma è allungato, tra le mani fa un po’ effetto telecomando. Interessante la presenza di un refrash rate a 90Hz che dona un tocco di fluidità in più durante l’utilizzo di tutti i giorni. Per di più, vista la generosa batteria non avrete l’angoscia dell’autonomia perché avete abilitato un refrash rate più alto.

Il SoC è un MediaTek Helio G95, lo abbiamo già visto su altri smartphone e sappiamo che offre performance ottimali per l’utilizzo quotidiano abbinato ad un buona efficienza energetica. Questo SoC unito ai 90Hz e una batteria così generosa rende questo Oukitel WP19 un ruggedphone davvero interessante. Sarà che ci troviamo dinanzi al rugged phone definitivo che racchiude tutte le caratteristiche principali che si cercano da uno smartphone di queste tipologia?

Se vi abbiamo incuriosito continuate a seguirci per non perdere l’uscita della recensione completa di questo nuovo rugged phone di casa OUKITEL.

Lo potete acquistare in promo lancio su Aliexpress al prezzo di 355€ anzichè 711€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteHuawei Nova 10 Pro supporterà la ricarica da 100W
Articolo successivoFossil Gen 6 Hybrid lo smartwatch classico è ufficiale
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!