OPPO ha ricevuto la certificazione per un nuovo modello per la sua popolare linea di telefoni mid-range. Questo venerdì 03 maggio, abbiamo scoperto che il produttore cinese potrebbe lanciare uno smartphone chiamato “OPPO Reno 8Z 5G“, aggiungendo al trio presentato la scorsa settimana: Reno 8Reno 8 Pro e Reno 8 Pro Plus.

Come indicato dall’elenco NBTC, il Reno 8Z 5G avrà il nome tecnico “CPH2457” – che probabilmente verrà utilizzato anche in altre certificazioni – e utilizzerà una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 watt. Questo modello dovrebbe uscire dalle fabbriche con Android 12 e ColorOS 12.1.1, secondo la certificazione.

L’OPPO Reno 8Z 5G fungerà da successore del Reno 7Z 5G lanciato a marzo 2022. Questo modello aveva specifiche più semplici rispetto al Reno 7 5G, ad esempio, con limitazioni nello schermo, nelle fotocamere e nel chipset. La variante “Z” dei telefoni Reno viene solitamente lanciata inizialmente in Thailandia a prezzi più convenienti.

Vale la pena ricordare che l’OPPO Reno 8 ha uno schermo AMOLED a 90 Hz e il processore MediaTek Dimensity 1300. Seguendo la strategia delle precedenti versioni della linea “Z”, è possibile che il Reno 8Z 5G sia dotato di uno schermo AMOLED, ma di soli 60 Hz e un chipset con frequenze meno vantaggiose di Qualcomm o MediaTek.

In una nota correlata, la società dovrebbe introdurre presto una versione “Lite” più economica della sua nuova gamma di fascia media.

Articolo precedenteHaylou RS4 Plus Recensione: Best Buy Assoluto!
Articolo successivoAndroid, Google presenta le novità di giugno