OPPO si prepara a lanciare gli smartphone della serie Reno 8 in India e nel mercato globale. È probabile che il Reno 8 Pro debutti in India il 21 luglio. Il dispositivo ha anche ricevuto la certificazione FCC, il che significa che sarà presto lanciato negli Stati Uniti.

Secondo la certificazione il dispositivo ha un numero di modello CPH2357 e viene fornito con una batteria da 4.500 mAh con la ricarica rapida SUPERVOOC da 80 W. Oltre a questo, lo smartphone esegue il sistema operativo Android 12 (ColorOS 12.1), misura 61,2 x 74,2 x 7,34 mm e pesa 183 grammi.

Lo smartphone supporta 5G e 4G LTE insieme a Bluetooth, Wi-Fi dual-band e NFC. È molto interessante notare che nel documento FCC si afferma che “L’hardware supporta la banda 5G NR n77 e n78, ma sarà disabilitato dal software e non sarà disponibile nel mercato statunitense“.

OPPO Reno 8 – Specifiche

La variante cinese OPPO Reno 8 Pro Plus sarà rinominata OPPO Reno 8 per il mercato globale. Pertanto, il dispositivo dovrebbe avere un display AMOLED Full HD+ da 6,7 ​​pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Lo smartphone sarà dotato del chipset MediaTek Dimensity 8100 Max, abbinato alla NPU MariSilicon X per offrire prestazioni della fotocamera migliori. Il SoC verrà abbinato a un massimo di 12 GB di RAM LPDDR5 e fino a 256 GB di spazio di archiviazione UFS 3.1.

Per la fotografia, il dispositivo avrà una configurazione a tripla fotocamera caratterizzata da un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e un’unità macro da 2 MP. Nella parte anteriore, probabilmente ospiterà un sensore selfie Sony IMX709 da 32 MP.

Il prezzo del dispositivo non è ancora noto, ma è probabile che emergeranno maggiori dettagli man mano che ci avviciniamo al lancio.

Articolo precedenteHarmonyOS 3.0, la beta arriva per 8 dispositivi Huawei
Articolo successivoWhatsApp ottiene un nuovo menu per la modifica dei messaggi
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.