OPPO potrebbe lanciare presto uno smartphone con una ricarica rapida da 240W che impiega 9 minuti per caricare completamente la batteria.

OPPO potrebbe essere il primo produttore Android a rompere la barriera dei 200W quando si tratta della sua tecnologia di ricarica rapida. La notizia è stata rivelata da diverse fonti questo fine settimana.

Secondo queste persone, l’azienda sta preparando gli ultimi dettagli per annunciare uno smartphone con supporto alla ricarica a 240W, e potrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno.

Per coloro che non ricordano, OPPO ha annunciato la tecnologia di ricarica rapida che eroga 240 W a febbraio di quest’anno ed è in grado di ricaricare una batteria da 4.500 mAh in soli 9 minuti di alimentazione.

Per quanto il nome del primo smartphone di OPPO con 240W non sia ancora disponibile, sappiamo che iQOO 10 Pro può offrire fino a 200W di ricarica rapida.

Questo smartphone dovrebbe essere annunciato a breve e la presenza di 200W indica che la tecnologia SuperVOOC è pronta per essere commercializzata al grande pubblico. Come iQOO, anche vivo e realme potranno sfruttare questa novità che appartiene al gruppo BBK.

Per ora OPPO tace sulla questione. Pertanto, sottolineiamo che tutto deve essere considerato solo come un’altra voce di mercato.

Credi che la tecnologia di ricarica rapida debba andare oltre? Avremo smartphone con 300W? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteAirPods Pro 2, nuovo design e funzioni senza precedenti
Articolo successivoPixel 6a, arriva anche la video recensione