OPPO ha lanciato i suoi smartphone di punta della serie Find X5 nel mercato globale. Durante questo evento di lancio, il gigante degli smartphone ha anche lanciato il suo primo dispositivo tablet per il mercato cinese chiamato OPPO Pad. Diamo uno sguardo più da vicino al primo dispositivo tablet di OPPO.

Design

Il dispositivo presenta un design abbastanza simile allo stile dell’iPad di Apple, con una fotocamera posta nell’angolo in alto a destra sul retro accompagnata da un flash LED. Viene fornito con grandi incisioni che scandiscono OPPO sul pannello posteriore e ha anche un branding molto più piccolo al centro.

L’OPPO Pad ha delle cornici sottili  intorno allo schermo che rendono il rapporto screen to body dell’86,3%. I lati del tablet hanno un design a bordo piatto, offrendo un bilanciere del volume che si trova sulla parte superiore quando viene tenuto in posizione orizzontale. Il dispositivo è spesso circa 7 mm e pesa circa 510 grammi. È offerto in due opzioni di colore: nero e viola. La variante di colore viola è trattata con un processo di sabbiatura flash ad ampia area per prevenire le impronte digitali sul retro, migliorando anche la consistenza.

Display

Il tablet è dotato di uno schermo LCD da 11 pollici che offre una risoluzione di 2560×1600 pixel con una densità di pixel di 275 PPI. Lo schermo ha anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz, un rapporto di contrasto di 1500:1, HDR10 e P3 wide color gamut. L’azienda ha anche incluso soluzioni di livello hardware contro la luce blu.

Prestazioni

Equipaggiato con Snapdragon 870 di Qualcomm, il tablet è accoppiato a tagli di memoria fino a 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna; è dotato di una grande batteria da 8360mAh che supporta 33W di ricarica veloce. Il tablet è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel e una fotocamera posteriore da 13 megapixel.

Per mantenere le temperature sotto controllo attraverso lunghe sessioni di utilizzo, OPPO ha installato un sistema di dissipazione del calore multistrato in grafite + silicone nel tablet. Offrendo una grande area di dissipazione del calore di 27413mm², la soluzione di cooing fa sì che il dispositivo sia in grado di produrre le migliori prestazioni durante lunghi periodi di flussi di lavoro pesanti.

Per l’audio, l’OPPO Pad ha una configurazione a quattro altoparlanti composta da altoparlanti ACC di seconda generazione che sono dotati di quattro camere sonore indipendenti da 1.8-1.9cm3. Gli altoparlanti supportano Dolby Atmos e sono certificati Hi-Res audio. Sul fronte del software, l’OPPO Pad ha ColorOS basato su Android che viene fornito con caratteristiche come il pinch a quattro dita, lo split-screen a due dita, le finestre parallele e la collaborazione cross-screen multi-device.

Tastiera magnetica e stilo OPPO Pencil

OPPO ha anche introdotto lo stilo OPPO Pencil con l’OPPO Pad, che offre una punta regolabile per far sentire più naturale l’uso dello stilo. La pen ha 4096 livelli di sensibilità alla pressione supporta aggancio magnetico al tablet e la ricarica veloce wireless. Con una carica completa, lo stilo può essere utilizzato continuamente per 13 ore.

La tastiera magnetica intelligente manca di un trackpad, tuttavia, cerca in qualche modo di compensare con il tasto Fn e il tasto task che possono essere utilizzati per eseguire scorciatoie sul tablet.

OPPO Pad Artist Limited Edition

L’edizione OPPO Pad Artist porta con sé una finitura argento metallizzato bicolore personalizzata che include l’incisione di motivi speciali sul lato superiore del pannello posteriore. L’edizione speciale è disponibile solo nella configurazione 8GB RAM + 256GB di storage.

Prezzi e disponibilità

L’OPPO Pad sarà disponibile per l’acquisto in Cina a partire dalle 10 del mattino (ora locale) del 3 marzo. I dettagli dei prezzi del dispositivo sono menzionati qui sotto.

OPPO PAD

  • 6 GB + 128 GB – 2299 yuan ($ 363)
  • 6 GB + 256 GB – 2699 yuan ($ 427)
  • 8 GB + 256 GB – 2999 yuan ($ 474)

OPPO Pad Artist Limited Edition

  • 8 GB + 256 GB – 3499 yuan ($ 553)
Articolo precedenteMicrosoft Store, colpito dal malware Electron-bot
Articolo successivoOnePlus apre il suo più grande Experience Store in India