OPPO sembra aver abbandonato i piani per lanciare una nuova versione del Find X5 Pro con Snapdragon 8 Plus Gen 1 per concentrarsi sullo sviluppo dell’Oppo Find X6, secondo le informazioni rilasciate dai media cinesi lunedì 05 settembre. Il prossimo top di gamma dovrebbe continuare ad essere lo smartphone più avanzato del brand in termini di fotografia.

Secondo fonti dell’industria cinese e informazioni provenienti da Digital Chat Station, l’OPPO Find X6 Pro sarà il flagship del brand nel 2023. Questo telefono cellulare sarebbe dotato di tre fotocamere da 50 MP, con l’obiettivo principale funzionante con un sensore da 1 pollice. — forse il Sony IMX989, utilizzato anche nello Xiaomi 12S Ultra e nello Sharp Aquos R7.

È possibile dedurre che OPPO Find X6 Pro avrà MariSilicon X che utilizzerà un potente ISP che consente di catturare immagini con un’enorme gamma dinamica, e le voci indicano che il modello funzionerà con lo Snapdragon 8 Gen 2, un chip che è in fase di test e dovrebbe essere lanciato a novembre di Qualcomm.

Altre specifiche del successore del Find X6 Pro dovrebbero includere un display AMOLED da 2,6 pollici con un design curvo e una risoluzione superiore a 2K con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Vale la pena ricordare che l’attuale top di gamma del produttore cinese ha raggiunto il mercato europeo con un prezzo suggerito di € 1.299.

OPPO sta anche lavorando su nuovi telefoni pieghevoli per competere con Samsung. Il Find N riceverà un successore basato su Snapdragon 8 Gen 2 per competere per la popolarità con il Galaxy Z Fold 4 e si dice che la società rilascerà il suo primo modello con un design “flip” per competere con il Galaxy Z Flip 4.

Quale smartphone vorresti che OPPO portasse prima sul mercato globale nel 2023? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteGoogle Chrome risolve la vulnerabilità sfruttata dagli hacker
Articolo successivoOne UI 5.0 beta 2 ha problemi con le animazioni