L’OPPO Find X5 Pro è stato lanciato nei colori Glaze Black e Ceramic White per il mercato globale, ma sarà presto venduto in un altro, terzo colore in Cina. Chiamato Aqua Blue, il colore non solo offre una nuova colorazione ma anche un materiale completamente nuovo, la pelle. OPPO ha annunciato oggi che questa nuova opzione sarà in vendita dal 1° aprile per CNY 6,299 per la configurazione 12GB+256GB.

Il modello in pelle blu è leggermente più spesso di 8.8mm, che è 0.3mm più delle sue controparti in ceramica, ma è anche notevolmente più leggero con 195g (contro i 218g degli altri due colori).

L’OPPO Find X5 Pro è costruito intorno a un display da 6,7 pollici 120Hz QHD+ LTPO AMOLED con uno scanner di impronte digitali sotto e un punch-hole in alto a sinistra che ospita la fotocamera frontale da 32MP. Sul retro, c’è una tripla fotocamera che comprende 50MP principale, 50MP ultrawide e 13MP teleobiettivo.

Ma forse la parte migliore (e anche la più commercializzata) è l’uso del chip di imaging NPU sviluppato in proprio. Chiamato MariSilicon X, il chip è costruito sul processo a 6nm di TSMC e si dice che migliori significativamente sia la fotografia che la videografia. L’intero pacchetto è alimentato da una batteria da 5.000mAh con supporto per 80W di ricarica cablata e 50W wireless.

L’OPPO Find X5 Pro è disponibile in due varianti di chip: c’è l’opzione Qualcomm che monta lo Snapdragon 8 Gen 1 e poi c’è l’opzione MediaTek che presenta la Dimensity 9000. Non è chiaro se il colore Aqua Blue sarà per entrambe le opzioni, ma questo sarà confermato abbastanza presto una volta che inizierà la vendita. Se volete saperne di più restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle potrebbe vietare l’uso di GMS in Russia
Articolo successivoOnePlus Nord 2T, svelate tutte le specifiche tecniche