OPPO sta aggiungendo un nuovo strumento per la privacy ai suoi nuovi telefoni cellulari di fascia alta. Come spiega il produttore attraverso la pagina ufficiale di ColorOS 12 – la nuova versione dell’interfaccia basata su Android 12 – OPPO Find X5 e Find X5 Pro sono in grado di rilevare telecamere nascoste nelle camere d’albergo e altri ambienti simili.

Il team di ColorOS afferma che la funzione aiuterà gli utenti a “viaggiare in sicurezza”, impedendo che la loro privacy venga compromessa dalle spie. Per questo, l’azienda ha svelato una guida passo passo su come rilevare la presenza di telecamere nascoste.

Il produttore spiega che è necessario spegnere le luci nella stanza, possibilmente in modo che gli scatti a infrarossi della telecamera spia vengano catturati dai sensori di OPPO Find X5 o Find X5 Pro e attendere la scansione.

L’app chiederà quindi all’utente di spostarsi nella stanza per ottenere informazioni sulla distanza di un eventuale telecamera spia posta nei paraggi. Verrà visualizzato un valore percentuale in merito alla distanza a cui è posta la telecamera nascosta.

Articolo precedenteASUS, disponibili in Italia ExpertBook B3 Flip e B7 Flip
Articolo successivoVivo X80 Pro Plus, X80 Pro emergono specifiche e prezzi