Recentemente sono stati diffusi ulteriori dettagli riguardanti il prossimo smartphone pieghevole OPPO Find N3. L’uscita è prevista per la stagione autunnale e, a quanto pare, avrà tra le sue caratteristiche il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 2 di Qualcomm insieme ad altre specifiche di alto livello.

La nuova informazione riguardante l’OPPO Find N3 è stata fornita da Digital Chat Station, che ha atteso quasi due mesi dopo aver divulgato i dettagli sullo smartphone pieghevole di nuova generazione. Come ricapitolazione, il leaker ha confermato che il Find N3, identificato come PHN110, presenterà un sistema di tre fotocamere posteriori da 50 MP.

In base alle ultime notizie, il Find N3 è stato progettato per includere tre sensori Sony IMX890, gli stessi utilizzati dall’OPPO Find X6 Pro per le sue fotocamere ultra-wide e teleobiettivo. Al contrario, altri top di gamma come l’ultimo smartphone di OPPO, il vivo X90 Pro Plus e lo Xiaomi 13 Pro, utilizzano il sensore Sony IMX989 per la fotocamera principale. È interessante notare anche se non sorprende più di tanto che l’NPU di OPPO, chiamata MariSilicon X, e le regolazioni della fotocamera Hasselblad saranno presenti nel nuovo dispositivo.

L’Omnivision OV32C, un sensore da 32 MP precedentemente usato da OPPO sul Find N2, sarà utilizzato per gestire l’ottica frontale. Inoltre, il prossimo modello pieghevole OPPO Find N3 dovrebbe avere una batteria da 4.800 mAh, rispetto alla precedente batteria da 4.520 mAh presente sull’OPPO Find N2. OPPO dovrebbe confermare la presenza del lettore di impronte digitali laterale e del display pieghevole LTPO a 120 Hz. Il Find N3 dovrebbe essere rilasciato sul mercato nel terzo trimestre del 2023, insieme allo Snapdragon 8 Plus Gen 2 di Qualcomm che sarà probabilmente lanciato durante l’estate, in vista degli aggiornamenti di metà ciclo della serie Snapdragon 8.

Articolo precedentenubia Pad 3D è ora disponibile per i preordini in Italia
Articolo successivoSamsung avrà la propria GPU per contrastare Apple e Qualcomm