Nel marzo del 2021, OnePlus ha lanciato il suo primo indossabile, il OnePlus Watch. Da allora, il brand cinese non ha rilasciato altri dispositivi intelligenti indossabili.

Secondo recenti rapporti, l’azienda si sta cimentando nuovamente in un nuovo indossabile che si chiamerà OnePlus Nord Watch e il dispositivo è persino apparso nel database della certificazione BIS, il che significa che sarà lanciato sul mercato indiano.

Ora, l’informatore Mukul Sharma ha condiviso una nuova fuga di notizie che ci permette di dare una prima occhiata allo smartwatch OnePlus Nord.

Il tipster informa che il dispositivo sarà dotato di un’app dedicata “N Health” e ha rivelato il primo aspetto dello smartwatch. Dallo screenshot, possiamo notare che il Nord Watch ha un quadrante rettangolare invece del quadrante circolare presente sul OnePlus Watch.

Lo screenshot rivela quella che sembra essere una cornice metallica con angoli arrotondati e un pulsante a forma di corona che probabilmente è presente per facilitare la navigazione con l’interfaccia utente.

Oltre a questo, lo screenshot ha anche rivelato sei watch face in arrivo per il Nord Watch. È inoltre possibile vedere la funzione “Quadrante personalizzato”, che consente di personalizzare il quadrante dell’orologio utilizzando le fotografie di un dispositivo collegato.

La funzione di conteggio dei passi del OnePlus Nord Watch e le modalità sportive per il ciclismo e la camminata all’aperto sono entrambe confermate in un altro screenshot dell’app. Inoltre, secondo la fonte, il OnePlus Nord Watch avrà un sensore SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca e le funzionalità di monitoraggio del sonno.

Al momento la data di lancio del OnePlus Nord Watch è ancora segreta, ma considerando che ha già ricevuto il via libera dalla BIS, possiamo aspettarci che venga lanciato in India nel terzo trimestre del 2022. Per quanto riguarda il prezzo, un precedente rapporto suggerisce che il Nord Watch potrebbe essere lanciato nel segmento tra 5.000 e 8.000 INR (tra i 60 e 100 euro).

Articolo precedenteApple e AMD rimuovono gli ultimi resti di Intel Silicon
Articolo successivoGoogle Maps si aggiorna e introduce tre novità