Se inizialmente OnePlus vendeva solo dispositivi di fascia alta, grazie al marchio Nord ha riscosso un grande successo nella categoria media. Ora sembra che l’azienda stia pensando di scorporare Nord come brand separato.

Secondo TheMobileIndian, il produttore cinese di smartphone ha intenzione di espandere ulteriormente la propria presenza sul mercato nella fascia media. Di recente ha già lanciato il Nord CE 2, il Nord CE 2 Lite e l’ultimo nato, il Nord 2T. Ora, una fonte vicina alla questione ha dichiarato che la prossima strategia per crescere nel segmento della fascia media è staccare Nord da OnePlus come brand indipendente o eventualmente anche come sottobrand.

In altre parole, questo porterebbe l’azienda in linea con altri OEM cinesi come Oppo con realme, Vivo con iQOO e Xiaomi con POCO. La fonte ha inoltre aggiunto che Nord sarà trattata come un’azienda a sé stante e avrà il proprio marchio, i propri negozi e persino il proprio team. In particolare, i telefoni Nord non avranno più il marchio OnePlus, ma riporteranno la dicitura “from OnePlus” o “a OnePlus brand” in alcuni punti.

In base al brand finora utilizzato, possiamo aspettarci un logo che utilizza l’azzurro come colore tematico. Le fonti hanno anche dichiarato che il marchio Nord continuerà a concentrarsi sui canali offline e a costruire una forte presenza offline grazie a nuovi showroom dedicati e a partnership con negozi di terze parti e altri rivenditori autorizzati. Il brand Nord non si limiterà agli smartphone e presto comprenderà anche auricolari TWS, power bank, fitness band, smartwatch e molto altro ancora.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo tech posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ne pensate della creazione di un brand Nord indipendente da OnePlus? Raccontacelo nei commenti.

Articolo precedenteAirTag di Apple usato per seguire l’attrice Hannah Rose May
Articolo successivoAmazon, come riconoscere le recensioni false