La serie OnePlus Nord si sta espandendo ad un ritmo costante a livello globale ma soprattutto in India. L’azienda ha introdotto il OnePlus Nord 2 l’anno scorso a giugno, con un’alternativa più economica, il Nord CE 2 5G, arrivato il mese scorso. Sembra che il brand non abbia ancora finito con la serie Nord 2, poiché si dice che OnePlus stia lavorando su un nuovo dispositivo OnePlus Nord 2T. Lo smartphone si vocifera sia in fase di test in India. Ora grazie ad una pubblicazione su 91mobiles possiamo dare un primo sguardo al design del OnePlus Nord 2T attraverso un render fornito da una fonte del settore. L’immagine mostra il design posteriore dello smartphone.

OnePlus Nord 2T ha un design posteriore unico con un modulo fotocamera piuttosto grande. Il telefono sembra avere una finitura in pietra arenaria nera sul retro, tornando all’originale OnePlus One e OnePlus 2 Sandstone Black. Il modulo della fotocamera ha una finitura opaca di colore blu. Ci sono due anelli circolari all’interno del modulo. Mentre l’anello superiore ha un sensore principale piuttosto grande, l’anello inferiore ospita due fotocamere. Ci sono due LED accanto agli anelli delle fotocamere. I rapporti precedenti hanno suggerito che il telefono avrà una cornice di plastica.

Mentre sul design anteriore non abbiamo informazioni, le fonti ci hanno informato che il OnePlus Nord 2T avrà un aspetto familiare, con una fotocamera posta in un punch hole nell’angolo in alto a sinistra per ospitare il sensore selfie. Questo è più o meno tutto sul telefono in termini di design. Alcune specifiche di OnePlus Nord 2T sono trapelate online. Si vocifera che sia dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici con un notch punch-hole, risoluzione 2400×1080 pixel, cornici sottili e una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Il telefono sarà alimentato dal MediaTek Dimensity 1300, che è un aggiornamento dal chipset MediaTek Dimensity 1200 del Nord 2 e sarà accoppiato con una RAM fino a 12GB e 256GB di storage. È probabile che esegua Android 12 con interfaccia proprietaria OxygenOS 12. OnePlus Nord 2T avrà una batteria da 4.500mAh con supporto per la ricarica SuperVOOC da 80W, la stessa tecnologia che si vede sull’ammiraglia OnePlus 10 Pro. Passando all’ottica, il telefono avrà tre telecamere sul retro, composte da un sensore principale da 50MP, una fotocamera ultrawide da 8MP e un sensore monocromatico da 2MP, mente il sensore sul davanti potrebbe essere un 32MP.

La tempistica di lancio di OnePlus Nord 2T dovrebbe attestarsi tra aprile e maggio, secondo i rapporti precedenti. Questo significa che dovremmo iniziare a ricevere notizie da OnePlus man mano che ci avviciniamo alla timeline di lancio.

Articolo precedenteHuawei Nova 9 SE annunciato con SD680 e display a 90Hz
Articolo successivoOnePlus Nord 2T 5G, possibile prezzo intorno ai 420 euro