OnePlus prevede di lanciare il suo primo smartphone pieghevole nel 2023 e potrebbe chiamarsi OnePlus N o OnePlus Fold.

Sebbene i telefoni pieghevoli siano in circolazione da qualche tempo, diversi brand non hanno ancora considerato l’idea di questa tipologia di smartphone. Ma ora un nuovo rapporto rivela che anche OnePlus lancerà presto il suo primo smartphone pieghevole.

La notizia arriva dall’informatore Max Jambor che ha condiviso un’immagine su Twitter. L’immagine lascia intendere che il produttore cinese di smartphone ha intenzione di lanciare un dispositivo pieghevole nel corso del prossimo anno. Inoltre, l’informatore ha anche rivelato a PhoneArena che sono in arrivo “diversi” smartphone pieghevoli. Al momento non si sa quale sarà il design del prossimo telefono pieghevole. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, OnePlus lancerà almeno un modello simile al Find N di Oppo.

Il Find N ha una cerniera verticale con un fattore di forma simile a quello del Samsung Galaxy Z Fold 3. In altre parole, è dotato di una parte primaria e di una parte secondaria. Presenta un display primario che si ripiega verso l’interno e un display secondario esterno. È anche possibile che OnePlus lanci una versione più piccola ed economica del Galaxy Z Flip 3, che ha un design pieghevole a conchiglia. Esiste anche un design tri fold che è stato visto nei brevetti di Samsung, ma è improbabile che questo modello faccia parte della prima ondata di telefoni pieghevoli di OnePlus.

Recentemente, Oppo, Vivo e Xiaomi hanno lanciato le loro proposte con display flessibili. Tuttavia, questi telefoni erano limitati al mercato cinese e non sono ancora arrivati sul mercato internazionale. Ciò significa che OnePlus ha un grande potenziale per colmare questa lacuna nel mercato internazionale, dato che di solito lancia tutti i suoi modelli per il mercato nazionale e per quello estero.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteRussia-Ucraina, attacco informatico un’ora prima della guerra
Articolo successivovivo S15 e S15 Pro, condivisi campioni delle fotocamere