All’inizio erano flagship killer, i dispositivi OnePlus che offrivano caratteristiche da top di gamma a prezzi molto competitivi. Col tempo questa tendenza è andata via via affievolendosi, con il brand che nel corso degli anni ha iniziato ad alzare e adeguare i prezzi dei suoi smartphone a quelli dei concorrenti di fascia alta.

Il colosso cinese, però, è costantemente al lavoro per guadagnare più quote di mercato; proprio l’anno scorso c’è stata la fusione con OPPO, che recentemente ha portato anche ad un cambio di rotta per quanto riguarda l’interfaccia grafica dei due smartphone. Per l’anno in corso il focus è sulla famiglia OnePlus 10, con il OnePlus 10 Pro già presentato in Cina e le varianti base e Ultra ancora attese.

Nelle ultime ore, sono trapelate online delle voci riguardanti i marchi registrati dal produttore, Two Plus, Six Plus e Eight Plus. Vediamo di cosa si tratta.

OnePlus registra tre nuovi marchi

Come si può vedere dall’immagine qui sopra, la notizia è stata diffusa via Twitter che OnePlus ha depositato nuovi marchi registrati: Two Plus, Six Plus e Eight Plus. Al momento non si sa molto al riguardo, non si sa per quali tipi di dispositivi questi marchi sono stati registrati, se si tratta di smartphone o altri dispositivi intelligenti, ma come sempre le voci non mancano in rete.

Infatti, secondo alcune voci, OnePlus potrebbe avere intenzione di fare (almeno in parte) un ritorno alle sue origini, si starebbe quindi lavorando per sviluppare una nuova gamma di smartphone ad alte prestazioni, orientati al gaming ma con un prezzo basso (che in Cina dovrebbe essere compreso tra 315 e 475 dollari). Dovrebbero essere dotati di processori di fascia alta, ma al momento non si sa se potrebbe essere lo Snapdragon 8 Gen 1 o il Mediatek Dimensity 9000.

Per il ora possiamo solo aspettare che trapelino nuove informazioni, forse più sostanziali. Quel che è certo è che se OnePlus fosse davvero intenzionata a rilanciare la sua reputazione di flagship killer, questo non farebbe che rendere felici i fan del marchio e aumentare notevolmente l’hype verso questa presunta nuova gamma di smartphone.

Articolo precedenteAGON by AOC continua la sua collaborazione con G2 Esports
Articolo successivoCORSAIR annuncia l’unità SSD MP600 PRO LPX M.2