Secondo alcune indiscrezioni, il prossimo telefono di punta OnePlus 10T / Ace Pro sarà disponibile in una variante con 16 GB di RAM. Oggi l’azienda ha rilasciato una conferma ufficiale che il OnePlus Ace Pro sarà effettivamente dotato di 16 GB di RAM.

OnePlus 10T e OnePlus Ace Pro sono gli stessi smartphone con nomi diversi per mercati diversi. Il primo è destinato all’India e ai mercati globali. Una recente fuga di notizie ha rivelato che il 10T sarà disponibile in varianti, come 8 GB di RAM + 128 GB di storage e 12 GB di RAM + 256 GB di storage.

Sembra quindi che il OnePlus Ace Pro possa essere disponibile in almeno tre opzioni, 8 GB di RAM + 128 GB di memoria, 12 GB di RAM + 256 GB di memoria e 16 GB di RAM + 512 GB di memoria. L’azienda sostiene che il OnePlus Ace Pro è dotato della prima tecnologia al mondo di larghezza di banda istantanea, che aumenta il throughput di 16 volte rispetto alla generazione precedente. Questo permetterà allo smartphone di utilizzare i 16 GB di RAM nel modo più ottimizzato.  

Possibili specifiche tecniche

Il OnePlus Ace Pro ha un numero di modello PGP110 e ha superato la certificazione TENAA in Cina. Il dispositivo è dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo. Lo schermo dovrebbe inoltre supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo sarà alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, dalla RAM LPDDR5, dallo storage UFS 3.1 e da una batteria da 4.800 mAh con ricarica rapida da 150W.

L’Ace Pro avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel. Il comparto fotografico posteriore avrà una fotocamera principale da 50 megapixel con supporto OIS, un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Lo smartphone Ace Pro sarà annunciato il 3 agosto in Cina.

Articolo precedenteSony, i nuovi TV Mini LED 8K Z9K arrivano in Europa
Articolo successivoCome eliminare gli ultimi 15′ di ricerche nell’app Google