OnePlus aveva programmato un evento di lancio per oggi, 3 agosto, per annunciare il nuovo smartphone OnePlus Ace Pro sul mercato cinese e il OnePlus 10T sui mercati globali.

Ora, l’azienda ha scritto un post su Weibo per annunciare che l’evento di lancio è stato rinviato e che anche tutte le attività correlate all’evento sono state annullate. OnePlus non ha ancora rivelato il motivo del rinvio dell’evento di lancio.

OnePlus farà presto un annuncio di follow-up che dovrebbe rivelare maggiori informazioni. Non è ancora noto se sia stato rinviato solo l’evento di lancio cinese o se sia stato rinviato anche il lancio del OnePlus 10T per i mercati globali.

È interessante notare che anche Motorola ha annullato il suo evento di lancio ieri senza rivelarne il motivo. L’evento di lancio avrebbe dovuto annunciare il prossimo Moto X30 Pro o Motorola Edge 30 Ultra e lo smartphone pieghevole Moto Razr 2022.

OnePlus ha confermato che il telefono sarà dotato di un display AMOLED Full HD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento touch di 720 Hz. Inoltre lo smartphone sarà dotato di supporto per HDR10+ e sarà anche in grado di produrre 1,07 miliardi di colori.

Per quanto riguarda la fotocamera, sarà presente un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel, una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera frontale sarà dotato di un sensore da 16 megapixel.

Sotto il cofano, il dispositivo sarà alimentato dal chipset dell’ammiraglia Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1 che supporta una tecnologia a otto canali. Infine lo smartphone sarà dotato di una camera di vapore a otto canali e la batteria da 4.800 mAh supporterà la ricarica rapida a 150W.

Non abbiamo una motivazione ufficiale e effettiva sul motivo di questo rinvio, ma considerando che Taiwan e la Cina sono attualmente in una situazione molto delicata che potrebbe sfociare in un conflitto, ci dà una ragione per credere ancora di più che potrebbe essere lo stesso motivo per cui Motorola ha cancellato l’evento del 02 agosto.

Nel corso dei prossimi giorni o settimane avremo ulteriori dettagli in merito alle motivazioni che hanno spinto il brand ad annullare un evento tanto atteso, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAnTuTu, la top 10 dei migliori smartphone di luglio 2022
Articolo successivoApple è accusata di monopolio dagli sviluppatori francesi