La serie OnePlus 9 dovrebbe ricevere la ColorOS 13 basata su Android 13 nel corso del mese di ottobre. 

Già sul mercato da più di un anno, i telefoni OnePlus 9, lanciati a marzo 2021, hanno già ricevuto Android 12 e ora dovrebbero ricevere la nuova interfaccia dal loro produttore, ColorOS 13, basata sull’ultimo Android 13. Secondo l’account Weibo ufficiale del sistema, questo ha persino una data fissata in Cina: il 31 ottobre, l’ultimo giorno di questo mese.

Questo aggiornamento dovrebbe estendersi a OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. L’aggiornamento alla versione stabile verrà distribuito a diversi smartphone di OnePlus e OPPO che stanno attualmente testando ColorOS 13 nei programmi beta. Ora, finalmente, una prima versione più curata verrà rilasciata al pubblico.

Parlando del pacchetto stesso, il nuovo importante aggiornamento porterà l’ultima versione di Android 13, che porta una serie di nuove funzionalità e aggiornamenti. La nuova interfaccia personalizzata del brand cinese porta il nuovo design “Aquamorphic”. Il nuovo linguaggio visivo dovrebbe dare più vita al sistema, in quanto dovrebbe aggiungere colori vivaci, effetti veloci e luminosi, nonché grafica strutturata.

C’è anche l’inclusione delle app attive di Android 13 nella scheda delle notifiche. Inoltre, ColorOS 13 presenta anche il nuovo Shadow Reflective Clock che simula l’orientamento del sole e della luna. Il nuovo aggiornamento porterebbe anche nuove aggiunte esclusive all’Always On Display.

Il software dovrebbe comunque portare un nuovo centro di riproduzione multimediale, il supporto per l’orologio mondiale, schede speciali, una nuova scorciatoia per la connessione 5G e altri miglioramenti minori.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli in merito all’aggiornamento software, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGAFAM, migliorerà il riconoscimento vocale per chi ha disabilità
Articolo successivoAirPods Max ottieni la trasparenza adattiva in iOS 16.1 Beta