OnePlus ha rilasciato questa settimana un nuovo aggiornamento per i possessori degli smartphone OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, modelli avanzati lanciati dal brand cinese nel primo trimestre dello scorso anno e che continuano a ricevere aggiornamenti periodici al fine di introdurre nuove funzionalità e risolvere difetti di sistema.

Come affermato sulla pagina della community di OnePlus, il pacchetto pesa circa 1,5 GB e viene fornito con il numero di build C.60 per diversi paesi. Sebbene abbia rilasciato l’aggiornamento, la società non ha ancora rivelato quali regioni saranno coperte per prime con Oxygen OS 12.1.

Secondo le informazioni, lo sviluppatore ha rilasciato un aggiornamento tramite OTA per i dispositivi che arriva per risolvere i problemi segnalati dagli utenti e migliorare le prestazioni del sistema durante i giochi e in modalità multitasking, consentendo di aprire fino a tre applicazioni nella funzione “finestra fluttuante”.

Oltre a questa novità relativa all’interfaccia, l’aggiornamento presenta anche miglioramenti nell’integrazione tra smartphone e computer e corregge eventuali problemi durante i giochi causati dall’instabilità del frame rate (FPS) di HyperBoost, migliorando le prestazioni nei giochi.

In questo caso, si consiglia agli utenti di verificare manualmente la presenza di nuovi aggiornamenti e di scaricarli se disponibili per il dispositivo.

Possiedi o intendi acquistare uno smartphone OnePlus? Raccontacelo nei commenta!

Articolo precedenteHuawei S-TAG, il sensore di movimento è ufficiale
Articolo successivoGalaxy Buds 2, Samsung annuncia la custodia Poké Ball