OnePlus ha confermato il lancio del nuovissimo OnePlus Ace Pro in Cina il 3 agosto. Lo smartphone sarà probabilmente una versione rebadged del OnePlus 10T per il mercato cinese. In vista del lancio, l’azienda ha condiviso la scheda AnTuTu dell’imminente OnePlus Ace Pro, che potrebbe aver stabilito il punto di riferimento per le prestazioni dello Snapdragon 8 Plus Gen 1.

OnePlus ha iniziato a mostrare il OnePlus Ace Pro in Cina. In un recente teaser, l’azienda ha condiviso il punteggio AnTuTu della prossima ammiraglia, ma ha mostrato anche i render dello smartphone dai quali si evince che l’Alert Slider non sarà presenta. In merito al benchmark secondo l’azienda, lo smartphone ha ottenuto 1141383 punti AnTuTu, un punteggio superiore a quello ottenuto finora da qualsiasi smartphone con Snapdragon 8 Plus Gen1. Come riferimento, l’Asus ROG Phone 6 ha ottenuto circa 1,11 milioni e lo Xiaomi 12S Ultra 1,10 milioni.

La differenza è marginale, ma il OnePlus Ace Pro si aggiudica comunque il diritto di vantarsi. Tuttavia, vale la pena ricordare che il team di AnTuTu non ha pubblicato nulla sul punteggio e OnePlus non ha specificato quale versione di AnTuTu ha utilizzato.

Come già detto, OnePlus Ace Pro dovrebbe essere il rebranded del OnePlus 10T per il mercato cinese. Il dispositivo sarà probabilmente dotato di un display E4 AMOLED da 6,7 pollici con una risoluzione Full HD+ di 1080 x 2412 pixel, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Lo smartphone potrebbe vantare 16 GB di RAM LPDDR5 e fino a 512 GB di storage UFS 3.1. Inoltre eseguirà Android 12 con interfaccia ColorOS 12.1 in Cina e OxygenOS 12.1 per il mercato globale. Tutto il seti hardware potrebbe essere alimentato da una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 150W.

In termini di ottica, l’Ace Pro potrebbe ospitare una tripla fotocamera posteriore composta da una fotocamera primaria Sony IMX766 da 50 megapixel con supporto OIS, accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 8 megapixel e da una fotocamera macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, potrebbe essere dotato di una fotocamera da 16 megapixel per selfie e videochiamate.

Articolo precedenteTikTok, cifra record spesa in attività di lobbying
Articolo successivoAmazon utilizza veicoli elettrici per le consegne negli USA