Il prossimo smartphone di punta di OnePlus si chiamerà OnePlus 10T 5G. Secondo l’affidabile informatore Max Jambor, il telefono porta il nome in codice “Ovaltine” ed è alimentato dal chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Ad aprile, il noto informatore Steve Hemmerstoffer ha fatto trapelare le specifiche di un’ammiraglia OnePlus. In quell’occasione aveva ipotizzato che potesse trattarsi del OnePlus 10. Tuttavia, ora ritiene che la fuga di notizie possa riguardare il OnePlus 10T 5G.

Hemmerstoffer ha rivelato ad aprile che OnePlus sta testando due varianti prototipo di un prossimo flagship, una alimentata da un chip Qualcomm e l’altra da un chip MediaTek. Aveva anche affermato che OnePlus avrebbe presentato il dispositivo nella seconda metà di quest’anno. All’epoca, il rapporto aveva ipotizzato che potesse trattarsi del OnePlus 10, ma ora sembra che abbia condiviso i dettagli del OnePlus 10T 5G.

Sembra quindi che OnePlus possa aver testato varianti del dispositivo con chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1 e Dimensity 9000. Dal momento che Jambor ha affermato che ci sarà un solo flagship OnePlus nei mesi restanti di quest’anno, sembra che OnePlus possa aver deciso di produrre in massa la variante Snapdragon 8 Plus Gen 1 del OnePlus 10T 5G. L’azienda potrebbe non avere intenzione di rilasciare la variante con chipset Dimensity 9000.

Possibili specifiche tecniche

In base alla fuga di notizie di Hemmerstoffer di aprile, il OnePlus 10T 5G potrebbe essere dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici che offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà inoltre dotato di supporto per la tecnologia LTPO 2.0. Il chip Snapdragon 8 Plus Gen 1 potrebbe essere accompagnato da 8 GB / 12 GB di RAM e 128 GB / 256 GB di memoria integrata.

Lo smartphone potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel, mentre la configurazione della fotocamera posteriore potrebbe includere uno sensore principale da 50 megapixel, un obiettivo ultrawide da 16 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Potrebbe ospitare una batteria da 4.800 mAh che supporta la ricarica rapida da 150 W. Infine eseguirà il sistema operativo Android 12 e l’interfaccia proprietaria OxygenOS 12.1.

Articolo precedenteAndroid 13 Beta 3 rilasciato un mese prima di Android 12
Articolo successivoMacBook Air da 15 pollici e un nuovo laptop per il 2023